Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.40

Ecco il piano de La Bussola odv per il nuovo anno da trascorrere insieme

Dietro le quinte ora, per calcare di nuovo le scene della riscoperta del Territorio in Primavera

| Scritto da Redazione
Ecco il piano de La Bussola odv per il nuovo anno da trascorrere insieme

Dietro le quinte ora, per calcare di nuovo le scene della riscoperta del Territorio in Primavera:  ecco il piano de La Bussola odv per il nuovo anno da trascorrere insieme. 

Vacanze  finite  e  agenda  alla  mano:  la  Bussola  odv è  al  lavoro  dietro  le  quinte  per  individuare,  pensare e programmare le attività 2022. Visite a luoghi di interesse sul Territorio, approfondimenti  culturali, nuovi eventi e iniziative da organizzare a Casteldidone sono le macro tematiche del lungo  elenco che i giovani volontari stanno già stilando.

Del resto, dopo un primo anno di attività pieno  di soddisfazione e di ottimi riscontri da parte del pubblico, l’entusiasmo non manca e molte idee    suggerimenti  arrivano  proprio  dai  follower  dell’associazione  che  non  perdono  occasione  per  segnalare interessi, dare spunti e contribuire al viaggio di riscoperta intrapreso.  

“Siamo molto soddisfatti del primo anno di avventure – commenta Silvia Caletti, Presidente de La  Bussola – e siamo molto grati al nostro pubblico per la partecipazione attiva e affettuosa e per la  preziosa collaborazione che si è instaurata. Ci sentiamo davvero parte di un viaggio condiviso, non  di  un  percorso  a  senso  unico  e  anche  noi  volontari,  proprio  come  tutti  i  partecipanti  alle  varie  iniziative, siamo viaggiatori in cammino alla scoperta (o riscoperta) di ciò che il nostro Territorio ha  da offrire”. Certo, a causa della pandemia, non sono mancati anche per La Bussola odv, cambi di  programma o rinunce e scelte di compromesso, ma la sicurezza di tutti è indubbiamente al primo  posto  tant’è  che,  dopo  il  rallentamento  delle  attività  a  fine  anno  scorso,  in  considerazione  dell’attuale andamento epidemiologico, si è deciso di rimandare anche le iniziative previste per i  mesi di gennaio e febbraio puntando ad una ripartenza più tranquilla e spensierata in primavera.  “Siamo dispiaciuti, non possiamo negarlo – ammette Martina Favalli, tesoriere dell’associazione – ma  in  questa  situazione  è  meglio  essere  prudenti.  Nel  frattempo  non  ci  perdiamo  d’animo  e  sfrutteremo  questi  mesi  per  preparare  un  interessante  e  sfizioso  programma  per  la  bella  stagione”. L’invito a segnalare luoghi di interesse da visitare, a raccontare tradizioni e curiosità e a  far conoscere talenti del territorio è sempre valido e i ragazzi de La Bussola saranno lieti di leggere  consigli  e  segnalazioni  che  arriveranno  via  mail  (labussolaodv@gmail.com)  o  tramite  la  pagina  Facebook. Tramite  i  medesimi  canali,  inoltre,  sarà  possibile  mantenersi  aggiornati  sulle  future  attività dell’associazione.

In foto: i ragazzi de La Bussola insieme ai relatori dell'iniziativa Un Sabato d'Autore realizzata lo scorso ottobre

---------------------

La Bussola odv

via XXV Aprile 20, Casteldidone

labussolaodv@gmail.com

 

 

507 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online