Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.29

Casteldidone: La Bussola gioca in casa e riparte da qui

Sabato 26 Giugno, visite guidate al Castello Mina della Scala per ammirare le sale di nuova apertura al pubblico

| Scritto da Redazione
 Casteldidone: La Bussola gioca in casa e riparte da qui

 Casteldidone: La Bussola gioca in casa e riparte da qui.

 Sabato 26 Giugno, visite guidate al Castello Mina della Scala per ammirare le sale di nuova apertura al pubblico

 Per la prima iniziativa ufficiale, La Bussola – odv gioca in casa. L’organizzazione di volontariato di recente formazione, infatti, ha scelto di iniziare il proprio cammino il prossimo 26 Giugno partendo proprio da Casteldidone, dal Castello Mina della Scala.

 “Una ripartenza doppiamente simbolica – spiegano dall'associazione -. In primis, vogliamo sostenere le attività culturali del nostro territorio che durante il lockdown imposto dalla pandemia hanno sofferto tanto quanto le grandi città d'arte, pur non godendo della stessa risonanza che quest'ultime hanno avuto nei media. In secondo luogo, vogliamo ripartire dai luoghi che ci sono particolarmente cari e vicini. Proprio qui al Castello di Casteldidone, alcuni anni fa, abbiamo mosso i nostri primi passi sullo scenario culturale del territorio dando di fatto avvio al percorso che ci ha poi portato fino alla fondazione de La Bussola”.

 Il programma di Sabato 26 Giugno prevede, dunque, di visitare il Castello Mina della Scala in compagnia delle guide di Target Turismo Cremona e di ammirare le sale di nuova apertura al pubblico e l’omaggio a Dante. I turni di visita sono previsti per le ore 15:00, 16:15 e 17:30. In ottemperanza alla normativa vigente, i gruppi saranno contingentati e la prenotazione è obbligatoria. In fase di iscrizione, fino ad esaurimento posti, sarà possibile scegliere l'orario di visita preferito. Il costo di partecipazione è di 8€ per gli adulti e 6€ per i bambini fino ai 13 anni. È possibile iscriversi via mail (labussolaodv@gmail.com) o whatsapp (333 8588249) entro giovedì 24 giugno. Il ritrovo è davanti al Castello di Casteldidone, dieci minuti prima dell’orario di partenza del proprio tour guidato. L'iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza in vigore e si raccomanda la collaborazione dei partecipanti, affinché l’esperienza risulti serena e sicura per tutti.

  “Ringraziamo sin da ora i conti Persico Licer e l’agenzia Target Turismo di Cremona per la pronta collaborazione e la disponibilità e tutti coloro che vorranno partecipare – concludono da La Bussola – odv -. Ripartire dal Castello Mina della Scala è davvero importante per noi. Vi aspettiamo numerosi per scoprire o riscoprire il “nostro” Castello!”

 La Bussola – odv Silvia Caletti, Presidente labussolaodv@gmail.com

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

838 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online