Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.17

Elezioni RSU - Grande affermazione della FLC CGIL di Cremona che vola al 37%

Un consenso già ampio tra il personale della scuola affermandosi quindi, senza ombra di dubbio e di gran lunga, il primo sindacato a livello territoriale.

| Scritto da Redazione
Elezioni RSU - Grande affermazione della FLC CGIL di Cremona che vola al 37%

Elezioni RSU - Grande affermazione della FLC CGIL di Cremona che vola al 37% | Laura Valenti

Abbiamo voluto attendere i dati ufficiali e finalmente possiamo asserire, con ragionevole certezza, che la FLC CGIL di Cremona non solo conferma il consenso maggioritario di 4 anni fa, ma lo consolida aumentando fino ad oltre al 37% un consenso già ampio tra il personale della scuola affermandosi quindi, senza ombra di dubbio e di gran lunga, il primo sindacato a livello territoriale.

Questo grande risultato conferma la forza della FLC CGIL.

Le lavoratrici e i lavoratori della scuola hanno nuovamente rafforzato la loro fiducia nel nostro operato, spronandoci a fare ancora meglio per il futuro.

Come da tempo sosteniamo, con le elezioni RSU non si vota solo un collega e non è vero che “una sigla sindacale vale l'altra”.

Il voto è l'occasione per esprimere un'opinione sulle politiche di questi anni nei nostri settori, sulle coerenze sindacali, sui progetti e sulle azioni e il risultato raggiunto, non assolutamente scontato dopo più di due anni di pandemia, rappresenta una prova tangibile del nostro lavoro!

A tutte e tutti va il nostro ringraziamento, ma soprattutto ai nostri candidati che eletti o non eletti hanno profuso un grande impegno in ogni posto di lavoro per ottenere questo grandissimo risultato.

È questa la grande forza del nostro sindacato.

Tutti insieme lo abbiamo fatto!

Tutti insieme continueremo a lottare per una scuola giusta!

Il Segretario Generale FLC CGIL Cremona

Laura Valenti

699 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online