Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.56

FEDERICA FERRARI , è la candidata sindaca della lista civica di Piadena Drizzona

Lista proveniente dal civico ma sostenuta dal PARTITO DEMOCRATICO e da RIFONDAZIONE COMUNISTA

| Scritto da Redazione
FEDERICA FERRARI , è la candidata sindaca della lista civica di Piadena Drizzona

FEDERICA FERRARI , è la candidata sindaca della lista civica del Comune di Piadena Drizzona

 Lista proveniente dal civico ma sostenuta dal PARTITO DEMOCRATICO e da RIFONDAZIONE COMUNISTA.

Federica Ferrari, ha 50 anni , è Laureata in Lingue e letterature straniere e lavora nell’ambito commerciale estero per una grossa azienda metalmeccanica.

Attiva nel volontariato ( AVIS di Piadena), ha insegnato a un corso di alfabetizzazione per mamme straniere, da lei definita una esperienza bellissima.

E’ stata consigliera comunale di maggioranza tra il 2014 e il 2018, e da circa un anno è entrata a far parte di un gruppo di lavoro coeso, formato da persone con esperienza amministrativa e nuovi volti che ha formato la lista civica e la sua candidatura.

Nella sua presentazione, ha raccontato il ricordo dello zio WALTER GRANDI, per 25 anni sindaco prima di Voltido e poi di Piadena.

Federica racconta: “ Ho pensato al suo impegno per il paese, che considerava come un “figlio”, e ho pensato al rispetto che lui ha sempre avuto per tutti, questo ricordo mi ha spinta ad accettare la candidatura di sindaco”

Dichiara inoltre :”Chiunque va sempre rispettato, anche se è un avversario. Servono il dialogo e il rispetto. Ora vogliamo incontrare le categorie di settore, le società sportive, i ragazzi per ascoltare le loro esigenze e i cittadini in generale”

E’ così iniziato un percorso di ascolto con i cittadini con 3 appuntamenti: in località Drizzona, in Piadena, e infine in località Vho, e a seguire l’ascolto di varie categorie e associazioni.

Infine dopo l’ascolto , il completamento del programma elettorale e l’ufficialità del nome e della composizione della lista.

Auguriamo a Federica Ferrari e al gruppo di lavoro della sua lista buon lavoro affinché possa far ripartire il paese di Piadena Drizzona, e possa farlo tornare protagonista del suo territorio.

Serenella Taraschi

PD Piadena Drizzona

970 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online