Sabato, 27 aprile 2024 - ore 20.47

Fedro La Porteña Tango giovedì 13 ore 21.30

Nell’ambito della rassegna Klimt’s Ladies a cura di Fedro Cooperativa ad esibirsi saranno La Porteña Tango.

| Scritto da Redazione
Fedro La Porteña Tango  giovedì 13 ore 21.30

Piacenza 11.07.23- Giovedì 13 luglio alle 21.30 nell’ambito della rassegna Klimt’s Ladies a cura di Fedro Cooperativa ad esibirsi saranno La Porteña Tango.

Musicisti e danzatori con 15 anni di esperienza e quasi 800 concerti eseguiti sui palcoscenici di 21 paesi e in quattro continenti,  La Porteña Tango offrono uno spettacolo moderno e rinnovato in cui si intrecciano musica, danza e storie, spaziando dalle emozioni più profonde alla malizia e all'umorismo, ricordando che il Tango Argentino è musica popolare e vicina al pubblico di tutte le età. Uno spettacolo che ci invita a ripercorrere la storia di una musica che è nata nelle periferie e nei porti del Río de La Plata. La Portena propone i classici del genere che convivono con le sonorità più moderne, le nuove armonie e le composizioni d'avanguardia del genio Astor Piazzolla a cui dedicano parte del loro repertorio. La Porteña Tango ha 5 album pubblicati con la leggendaria etichetta argentina Melopea, con la produzione del Maestro Litto Nebbia e ha presentato i suoi spettacoli di musica e danza in numerosi dei più famosi teatri e festival di World Music del mondo, raggiungendo più di 80 spettacoli all'anno e rendendoli il gruppo con il più alto pubblico in Europa oggi. Il gruppo, diretto dal chitarrista Alejandro Picciano, insieme al pianista Federico Peuvrel e al giovane bandoneonista rivelazione Matías Picciano, incorpora nel giugno 2016 la voce squisita e potente di Eugenia Giordano. Insieme stupiscono lo spettatore tradizionale del tango e seducono i nuovi interessati che si avvicinano al genere per la sua freschezza e vicinanza. La poetica di Buenos Aires, i tanghi, i valzer, le milonghe, i candombes e i vecchi tanghi country sono adornati da questa danza così argentina che affascina il mondo intero e le bellissime coreografie create da un gruppo di ballo stabile con costumi meravigliosi capaci di incantare il pubblico.

 Davide Rossi, presidente Fedro Cooperativa: “Questa serata di tango sarà davvero molto bella: i musicisti arrivano direttamente da Buenos Aires e portano tutto il loro tango tradizionale. Uno spettacolo imperdibile .”

 BIGLIETTERIA

Prevendita on line: www.ticketone.it

Prevendite local: durante gli spettacoli sarà possibile acquistare i biglietti degli eventi in cartellone con sconti per tesserati Coop alleanza 3.0 e Gas Sales Energy.

Val d’Arda in Blues - Musica in cantina: prenotazioni obbligatorie presso le cantine

 FEDRO COOPERATIVA

Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la  crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali.

 www.fedrocooperativa.com

Video su YouTube: Fedro Cooperativa

 Chiara Delogu

Resp.Ufficio Stampa

FEDRO COOPERATIVA

press@fedrocooperativa.com

+39 3394340747





 

 

399 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online