Venerdì, 14 giugno 2024 - ore 00.39

Fedro Dori Ghezzi & Scarlet Rivera - Chiostro Ex Convento di Santa Chiara

De André non è stato mai di moda. E infatti la moda, effimera per definizione

| Scritto da Redazione
Fedro Dori Ghezzi & Scarlet Rivera - Chiostro Ex Convento di Santa Chiara

Piacenza 02.07.23- «De André non è stato mai di moda. E infatti la moda, effimera per definizione, passa. Le canzoni di Fabrizio restano.» L’ha detto Nicola Piovani e deve averlo pensato anche il pubblico di Santa Chiara che, giovedì 29 giugno alle 21.30 nell’ambito della rassegna Klimt’s Ladies a cura di Fedro Cooperativa, hanno assistito ad uno spettacolo inedito: Dori Ghezzi e Scarlet Rivera  hanno dialogano a suon di musica e racconti intorno alle figure di due grandi musicisti del XX secolo come Bob Dylan e Fabrizio De Andrè.

Un racconto in musica tra aneddoti e curiosità attraverso gli occhi, le voci e i suoni di due artiste che non si sono certo risparmiate sul palco intervistate dalla giornalista Chiara Delogu: dall’epico incontro di Scarlet Rivera con Bob Dylan al rapimento, passando per le traduzioni dei pezzi iconici del cantautore americano, finendo con le produzioni cinematografiche. Il tutto inframezzato da brani di Dylan e De Andrè interpretati da Scarlet Rivera -violino e voce-, Riccardo Maccabruni alla fisarmonica e tastiere, Marco Rovino alle chitarre e mandolino, Raffaele Kohler alla tromba e flicorno, Andrea Parodi alla chitarra acustica e voce, Michele Guaglio al basso e  gran cassa rullanti. “Fiume Sand Creek”, La canzone dell’amore perduto, Hurricane, Suzanne, Avventura a Durango” sono solo alcuni dei brani che hanno accompagnato la serata da battute, ricordi e il messaggio più potente: la musica è l’unica arte davvero capace di unire le persone, una medicina per l’anima. PArola di Dori Ghezzi.

 Davide Rossi commenta così la serata: “Questo spettacolo è  stata una piacevolissima sorpresa: tanti bravissimi musicisti sul palco! La storia della musica ha risuonato nel Chiostro di Santa Chiara davanti ad una platea di attentissimi fan di tutte le età, a testimonianza che quando la musica è davvero bella non ha tempo. Siamo felici e orgogliosi di aver ospitato due donne così incredibili nella nostra rassegna. Il 10 luglio ospiteremo la filosofa Maura Gancitano e sarà un appuntamento davvero interessante per interrogarci sul senso oggi del lavoro. Imperdibile ”.

  BIGLIETTERIA

Prevendita on line: www.ticketone.it

Prevendite local: durante gli spettacoli sarà possibile acquistare i biglietti degli eventi in cartellone.

 FEDRO COOPERATIVA

Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la  crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali.

 www.fedrocooperativa.com

Video su YouTube: Fedro Cooperativa

Ufficio Stampa

FEDRO COOPERATIVA

press@fedrocooperativa.com

+39 3394340747

1266 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online