Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.56

Ferragosto 2012 “Tutte le strade portano al gusto”

| Scritto da Redazione
Ferragosto 2012 “Tutte le strade portano al gusto”

Ferragosto 2012 “Tutte le strade portano al gusto”: incontriamo natura e gastronomia
Partnership con Associazione Guide Turistiche “Il Ghirlo”
Un’opportunità attrattiva a tutto tondo nel Cremasco: fruibilità ambientale e gastronomia saranno, infatti, le leve per scoprire alcuni territori del Cremasco, soddisfacendo così le esigenze dei turisti presenti nelle nostre città d’arte.
Al mattino si potrà ammirare la “La Valle del Serio Vivo”: una passeggiata da Ripalta Arpina al Santuario del Marzale (3 Km), tra fasce boscate e lanche popolate da numerosa fauna acquatica.  Per i buongustai, la possibilità di degustare alcune tipicità culinarie cremasche, con piacevoli soste presso lo spaccio Az. Agricola Corte dei Monaci, a S. Bernardino di Crema (cell. 3383139107), con produzione di salumi e vendita della farina da polenta del Parco Serio.
Per il pranzo "A tavola con gusto": su prenotazione, menù promozionali, sapientemente preparati dalle Tavole Cremasche.
Al pomeriggio, “Acque e mulini, il territorio come ecomuseo”: altra opportunità di percorso turistico a valenza naturale a San Rocco di Dovera. Per informazioni: Provincia di Cremona, 0372 406446.
Infine, un viaggio alla scoperta di “Crema fra Barocco e Rococò”, una visita nel centro storico, alla ricerca dei monumenti del ‘600 e ‘700, a cura dell'Associazione guide turistiche “Il Ghiro”, con partecipazione libera e gratuita. Il ritrovo è alle ore 17,30 presso Ufficio Iat - piazza Duomo 22, Crema.

Al termine della visita piccola degustazione di Spongarda, il dolce tipico di Crema,  presso una delle pasticcerie aderenti alla Congrega della Spongarda.
Per info:
Associazione Strada del Gusto Cremonese info@stradadelgustocremonese.it (tel. 0372406391)
Associazione Guide Turistiche “Il Ghirlo” info@ilghirlo.it - www.ilghirlo.it (cell. 3337376750)

1326 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria