Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.17

‘Ferragosto in carcere’ Luciano Pizzetti visita l’istituto di Cremona con Gino Ruggeri del Partito Radicale

FERRAGOSTO IN CARCERE DEL PARTITO RADICALE. GRAZIE ALLA DISPONIBILITA' DEL DEPUTATO LUCIANO PIZZETTI LA VISITA AL CARCERE DI CREMONA SI TERRA' VENERDI 14 AGOSTO.

| Scritto da Redazione
‘Ferragosto in carcere’ Luciano Pizzetti visita l’istituto di Cremona con  Gino Ruggeri del  Partito Radicale

‘Ferragosto in carcere’ Luciano Pizzetti visita l’istituto di Cremona con  Gino Ruggeri del  Partito Radicale

FERRAGOSTO IN CARCERE DEL PARTITO RADICALE. GRAZIE ALLA DISPONIBILITA' DEL DEPUTATO LUCIANO PIZZETTI LA VISITA AL CARCERE DI CREMONA SI TERRA' VENERDI 14 AGOSTO.

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra una delegazione del Partito Radicale e il vice capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Dott. Roberto Tartaglia. In quella sede è stata avanzata la richiesta di poter visitare le carceri e la comunità penitenziaria nel periodo di ferragosto, come da buona tradizione radicale e pannelliana.

Causa l'emergenza sanitaria da Covid-19 tuttora in vigore, il Partito Radicale è stato autorizzato a visitare solamente 5 istituti dei 190 presenti sul territorio nazionale e con delegazioni formate al massimo da due persone.

Abbiamo chiesto pertanto ai parlamentari di tutti gli schieramenti (che non hanno bisogno di autorizzazione per visitare le carceri) di rendersi disponibili a visitare le carceri accompagnati da esponenti del Partito Radicale. Il deputato cremonese Luciano Pizzetti è fra coloro che hanno aderito all'iniziativa “ferragosto in carcere”.

La visita alla Casa Circondariale di Cremona verrà effettuata nella mattinata di venerdi 14 agosto. L'on. Pizzetti sarà accompagnato da Gino Ruggeri, consigliere generale del Partito Radicale.

Alle ore 11.30, davanti all’ingresso del carcere, si terrà la conferenza stampa per l’illustrazione dei risultati della visita.

Cremona, 13.8.2020

Sergio Ravelli, consigliere generale del Partito Radicale

985 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online