Domenica, 28 aprile 2024 - ore 23.50

FESTIVAL DEI SAPORI – VI EDIZIONE DELL’ENOGASTRONOMIA BRESCIANA

2 E 3 LUGLIO: UNA DUE GIORNI ALL’INSEGNA

| Scritto da Redazione
FESTIVAL DEI SAPORI – VI EDIZIONE DELL’ENOGASTRONOMIA BRESCIANA

FESTIVAL DEI SAPORI – VI EDIZIONE DELL’ENOGASTRONOMIA BRESCIANA

2 E 3 LUGLIO: UNA DUE GIORNI ALL’INSEGNA

 Torna l’appuntamento con il Festival dei Sapori di Brescia, che fa parte del palinsesto  We Love Castello. Un viaggio alla scoperta della tradizione culinaria locale che culmina il 3 luglio con una cena firmata East Lombardy nell’area del Bastione di San Marco: quattro menu, di cui uno vegetariano, per gustare le ricette tradizionali o rivisitate

 [East Lombardy, 27 giugno 2023] Giunge alla sesta edizione il Festival dei Sapori, l'annuale appuntamento organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Brescia con lo scopo di dare a cittadini e turisti la possibilità di incontrare le eccellenze enogastronomiche di città e provincia.

Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura la formula dell’evento si rinnova: una full immersion di due giorni, domenica 2 e lunedì 3 luglio 2023, nella suggestiva cornice del Cidneo e all’interno del palinsesto di We Love Castello, con un mercato, degustazioni, laboratori e quattro percorsi enogastronomici.

I protagonisti sono come sempre i ristoratori e produttori della rete East Lombardy, marchio della Regione Gastronomica della Lombardia Orientale, che comprende le quattro province di Brescia, Bergamo, Cremona eMantova con l'obiettivo di promuovere l'enogastronomia del territorio, supportando la notorietà delle sue peculiarità ed eccellenze a livello nazionale e internazionale.

[Continua nel comunicato stampa allegato]

 Ufficio stampa East Lombardy

www.eastlombardy.it/it

Studio Giornaliste Associate BonnePresse

Marianna Corte M. +39 347.42.19.001 marianna.corte@bonnepresse.it

Gaia Grassi M. +39 339.56.53.179 gaia.grassi@bonnepresse.it

www.bonnepresse.it

  East Lombardy

Riconosciuta con il titolo di Regione Europea della Gastronomia nel 2017, East Lombardy è una realtà che riunisce produttori e ristoratori garanti della cultura di un cibo sano, sostenibile e che rispetta la biodiversità locale. Marchio della regione gastronomica della Lombardia Orientale, ha l'obiettivo di favorire l’evoluzione dell’enogastronomia nelle quattro province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, supportando la notorietà delle eccellenze dei suoi produttori e dei suoi ristoratori a livello nazionale e internazionale. Con un’offerta di eccellenza sotto il profilo enogastronomico che conta circa 300 ristoratori (tra cui 23 Stellati) e 250 produttori, vanta 25 prodotti Dop e Igp, altrettanti vini Docg, Doc e Igt e 11 presidi Slow Food. È espressione di una cultura che da secoli punta sulle proprie risorse. Unendo le forze, i Comuni di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, e le rispettive Camere di Commercio, hanno l'ambizione di dare forma a un segnale forte, sintetizzato in un manifesto, che diventa vessillo di quella cultura del cibo che già da tempo caratterizza il territorio della Lombardia Orientale. Qui unicità e qualità del prodotto, insieme alla tipicità delle ricette, rappresentano il cuore delle attività di East Lombardy.

www.eastlombardy.it

409 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online