Martedì, 23 aprile 2024 - ore 22.49

FIORENZUOLA DAL MISSISSIPPI AL PO FESTIVAL

XVII edizione tra letteratura, giornalismo, arte e musica a cura delle Cooperativa sociale Fedro Quattro appuntamenti più uno a Fiorenzuola

| Scritto da Redazione
FIORENZUOLA DAL MISSISSIPPI AL PO FESTIVAL

FIORENZUOLA DAL MISSISSIPPI AL PO FESTIVAL

XVII edizione tra letteratura, giornalismo, arte e musica a cura delle Cooperativa sociale Fedro Quattro appuntamenti più uno a Fiorenzuola Piazza Molinari e Collegiata di San Fiorenzo

Fiorenzuola, 13 luglio- Partirà giovedì 15 luglio la XVII edizione del “DAL MISSISSIPPI AL PO FESTIVAL” a Fiorenzuola. Una finestra sul mondo attraverso l’arte di scrivere, di suonare, di fotografare per raccontare esperienze di vita.

Un filo rosso che riunisce parola, musica, letteratura, cinema e restituisce passione e vita. La musica e in particolare il blues, insieme alla letteratura sono i mezzi espressivi attraverso i quali la Cooperativa Fedro vuole diffondere e promuovere l’integrazione sociale e stimolare la curiosità verso lo spirito blues: quattro serate dal 15 al 18 luglio, più un gran finale il 27 luglio, faranno da sottofondo a questa estate post pandemia.

Dai Negrita a Eugenio Finardi, da Irene Grandi a Fabio Treves con "contaminazioni" letterarie e artistiche che vedranno anche ospiti del calibro del regista Pupi Avati e del maestro del thriller, lo scrittore americano Jeffery Deaver: la XVII edizione del Festival Blues dal Mississippi al Po riparte a Fiorenzuola dopo lo stop forzato causato dalla pandemia e lo fa con un calendario che mescola stili e generi, nomi famosi e giovani musicisti, grandi eventi e iniziative diffuse sul territorio.

Leggi tutto clicca qui

Apri il programma

 

 

767 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online