Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.54

Firma petizione Donna Vita Libertà promossa da Marisa Laurito

Parte da Napoli "Donna Vita Libertà" il primo flash mob solidale del mondo dello spettacolo italiano per il popolo iraniano

| Scritto da Redazione
Firma petizione Donna Vita Libertà promossa da Marisa Laurito

Firma petizione Donna Vita Libertà promossa da Marisa Laurito 

Parte domani da Napoli "Donna Vita Libertà" il primo flash mob solidale del mondo dello spettacolo italiano per il popolo iraniano, voluto da Marisa Laurito e da artisti, intellettuali e volontari della società civile, per chiedere la fine delle esecuzioni capitali e il rilascio dei manifestanti arrestati. Il 21 gennaio la protesta si sposterà a Roma. 

Nella locandina delle iniziative compare un significativo disegno concesso in esclusiva da Laika, la misteriosa street artist mascherata considerata la voce degli indifesi, i cui interventi di arte urbana sono ormai noti in tutto il mondo.

La petizione lanciata da Marisa Laurito su Change.org ha raccolto in pochi giorni quasi 100.000 firme. Nella petizione si chiede al Governo Italiano di prendere una posizione decisa nei confronti del regime iraniano; al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, di convocare l'ambasciatore iraniano e di richiamare il nostro ambasciatore in Iran per consultazione; alla Presidente della Commissione Europea Von Der Leyen di mettere in campo tutte le iniziative di competenza dell'Unione per assicurare il rispetto dei diritti fondamentali in Iran.

Rete Donne - Se NOn Ora, Quando? Cremona si unisce alle decine di enti e realtà associative che hanno aderito alla iniziativa. 

L'invito è a firmare la petizione clicca qui

 Clicca qui e scarica il  testo della petizione.

 ___

Rete Donne Se Non Ora Quando? - Cremona 

Rete Donne promuove iniziative sul tema delle pari opportunità, della democrazia paritaria e della rappresentanza di genere. Collabora con i centri antiviolenza e le associazioni che si occupano di tematiche di genere. Aderisce al coordinamento regionale Se Non Ora Quando? – Lombardia e al coordinamento nazionale del movimento SNOQ.

Nato dalle piazze del 13 febbraio 2011, Se Non Ora Quando? è un movimento plurale, indipendente, attraversato da differenti sensibilità politiche, culturali, religiose, sociali. Raccoglie appartenenti ad associazioni e gruppi femminili, donne indipendenti del mondo della politica, dei sindacati, dello spettacolo, del giornalismo, di tutte le professioni. 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2406 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online