Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 02.25

CR: Presentazione iniziativa Donna Vita Libertà – Libertà per le donne iraniane

Venerdì 9 dicembre, alle ore 11, nella Sala Eventi di SpazioComune

| Scritto da Redazione
CR: Presentazione iniziativa Donna Vita Libertà – Libertà per le donne iraniane

La grave situazione in Iran, dopo oltre due mesi di proteste, peggiora nel disinteresse dell’opinione pubblica mondiale. Quotidianamente la popolazione subisce violenze dal regime iraniano, di cui soprattutto le donne e i giovani sono il bersaglio.

Non si può lasciarli soli in questa lotta per la libertà che ha visto già morire centinaia di giovani ragazze e ragazzi, mentre migliaia di persone sono detenute nelle carceri iraniane e rischiano la pena di morte.

Il Comune di Cremona, aderendo all'appello promosso dal Partito Radicale, ha deciso di sostenere la lotta delle donne iraniane aderendo alla campagna Donna Vita Libertà.

La presentazione dell'iniziativa si terrà venerdì 9 dicembre alle ore 11 , nella Sala Eventi di Spazio Comune (piazza Stradivari, 7). Interverranno il Vice Sindaco Andrea Virgilio, Luca Burgazzi, Assessore alla Cultura, Irene Testa, tesoriera del Partito Radicale e coordinatrice della Marcia “Donna Vita Libertà - diritti umani per tutti e ovunque” (in videoconferenza), Mariano Giustino, corrispondente di Radio Radicale da Ankara (in videoconferenza), e Sergio Ravelli, consigliere generale del Partito Radicale.

La presentazione avviene alla vigilia della Marcia Donna Vita libertà – Diritti umani per tutti e ovunque, in programma sabato 10 dicembre, a Roma, piazza della Repubblica.

 

535 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria