Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.47

Fisco. Aumentano gli incassi da evasione

| Scritto da Redazione
Fisco. Aumentano gli incassi da evasione

ITALIA - Fisco. Aumentano gli incassi da evasione   
Incassi da evasione fiscale in aumento nel 2010 rispetto al 2009 per l'Agenzia delle Entrate. Lo scorso anno l'Agenzia ha portato nelle casse dell`Erario più di 10,6 miliardi di euro, contro i 9,1 miliardi del 2009. "Peraltro -spiega l'Agenzia in una nota- se alle somme incassate direttamente dall`attività di accertamento e di liquidazione delle dichiarazioni si aggiungono anche i 480 milioni di riscossioni da ruolo relative a interessi di mora e maggiori rateazioni, il consuntivo finale delle somme sottratte all`evasione e ricondotte nella disponibilità dei conti pubblici oltrepassa il muro degli 11 miliardi di euro, facendo così registrare un doppio primato".
E per completezza, a questa cifra si devono aggregare anche i 6,6 miliardi di minori compensazioni registrate nel corso del 2010.
Bene anche le due task force dell`Agenzia: le indagini internazionali dell`Ucifi, infatti, hanno portato a galla 7,6 miliardi di attività estere e trasferimenti non dichiarati nel quadro Rw, mentre l`Antifrode ha raddoppiato l`exploit messo a segno nel 2009, facendo emergere frodi in materia di imposte sui redditi e Irap per oltre 6,4 miliardi d`imponibile evaso.
 

fonte: http://www.aduc.it/notizia/fisco+aumentano+incassi+evasione_122455.php

1264 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria