Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.48

Foggia, assaltato portavalori sulla A14: spari e auto in fiamme (Video Polizia)

Scene da far west sull’A14 ma il colpo non sarebbe riuscito

| Scritto da Redazione
Foggia, assaltato portavalori sulla A14: spari e auto in fiamme (Video Polizia)




Un furgone portavalori è stato assaltato oggi in Puglia, lungo l'Autostrada 14 Bologna-Taranto, tra Cerignola e Canosa. Un commando armato, a bordo di tre auto messe di traverso sulla carreggiata, sarebbe entrato in azione bersagliando il mezzo blindato con diversi colpi d’arma da fuoco e una carica esplosiva, a due chilometri dall’uscita di Cerignola Est, verso Bari.Il colpo non sarebbe riuscito per il blocco al blindato scattato al momento dell’assalto. I rapinatori sarebbero fuggiti poi a piedi. La polizia si è subito messa sulle loro tracce anche con l’ausilio di un elicottero. Un assalto fotocopia a quello del 24 luglio scorso, avvenuto sempre nello stesso tratto, e pure fallito.



Gli agenti giunti sul posto hanno trovato l’asfalto lastricato di chiodi lasciati dai rapinatori per bucare le gomme delle altre auto che transitavano e soprattutto per impedire o comunque ritardare un inseguimento da parte delle forze dell’ordine.

Con lo stesso scopo, i malviventi avrebbero dato alle fiamme alcune auto sulla strada tra Cerignola e Canosa di Puglia, sempre secondo le prime informazioni. Nessuno è rimasto ferito nell’assalto ma il traffico lungo quel tratto di carreggiata della A14 è andato in tilt per qualche ora.

L’autostrada è stata temporaneamente chiusa nel tratto tra Foggia ed il bivio con la A16 in entrambe le direzioni, con la formazione di 3 Km di coda.

 

 

 



1077 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria