Mercoledì, 26 giugno 2019 - ore 10.32

Fondazione Città di Cremona 'OLTRE IL GIARDINO' AVVIO LAVORI DI RIPRISTINO DELL' AREA VERDE DI VIA XI FEBBRAIO, 60

ABBATTIMENTO MURO DIVISORIO TRA VIA BONOMELLI - XI FEBBRAIO MARTEDI 19 MARZO 2019, ORE 11

| Scritto da Redazione
Fondazione Città di Cremona 'OLTRE IL GIARDINO' AVVIO LAVORI DI RIPRISTINO DELL' AREA VERDE DI VIA XI FEBBRAIO, 60 Fondazione Città di Cremona 'OLTRE IL GIARDINO' AVVIO LAVORI DI RIPRISTINO DELL' AREA VERDE DI VIA XI FEBBRAIO, 60

Fondazione Città di Cremona 'OLTRE IL GIARDINO' AVVIO LAVORI DI RIPRISTINO DELL' AREA VERDE DI VIA XI FEBBRAIO, 60

ABBATTIMENTO MURO DIVISORIO TRA VIA BONOMELLI - XI FEBBRAIO MARTEDI 19 MARZO 2019, ORE 11

Martedì 19 marzo alle ore 11 nel complesso di via XI Febbraio 60, si terrà la presentazione dell'avvio lavori di ripristino del giardino interno, con l'apertura di un varco nel muro che segna il confine con l'area di  'Civico 81' di via Bonomelli.

Agli invitati sarà possibile visitare Casa Raspagliesi, l'ala recentemente ristrutturata dell'immobile di via XI Febbraio, dove sono stati realizzati 10 nuovi appartamenti, laboratori e la nuova sede per la Comunità alloggio per disabili gravi.

Verrà inoltre presentata la campagna di raccolta fondi per sostenere il ripristino del giardino, che sarà aperto alla città.

Saranno presenti:

Uliana Garoli, presidente di Fondazione Città di Cremona e consiglieri;

Giuseppina Biaggi, presidente consorzio Il Solco Cremona;

Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona;

Rosita Viola, assessore alla trasparenza e Vivibilità sociale del Comune di Cremona;

rappresentanti dell'Azienda Cremona Solidale;

rappresentanti di Fondazione Moreni;

rappresentanti di Fondazione Comunitaria della provincia di Cremona.

Fondazione Città di Cremona nasce nel 2004 raccogliendo il patrimonio dei cosiddetti Luoghi Pii cittadini. Ha lo scopo di aiutare, assistere e sostenere giovani e anziani in difficoltà: orfani e minori abbandonati o disadattati, anziani soli ammalati o non autosufficienti, individui socialmente emarginati, portatori di handicap, ragazze madri e donne sole con figli.

Sol.co Cremona aggrega 14 cooperative sociali e svolge a favore di esse la propria attività di direzione, amministrazione, promozione e comunicazione. Promuove azioni di politica attiva del lavoro e formazione, rigenerazione urbana, costruzione e consolidamento di legami sociali.

Cremona Solidale è l'Azienda Speciale del Comune di Cremona, nata più di 100 anni fa come Ospizio Soldi. Si è via via ammodernata per soddisfare le mutevoli richieste della cittadinanza cremonese e del territorio provinciale nel campo delle prestazioni socio sanitarie e assistenziali, focalizzandosi sulla centralità della persona.

Fondazione Città di Cremona - Ufficio stampa

302 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online