Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 09.26

Fondazione Vialli e Mauro, un sms solidale per sostenere la ricerca contro la sla

La Fondazione Vialli e Mauro si è impegnata a erogare la somma di 45000 € per la ricerca

| Scritto da Redazione
Fondazione Vialli e Mauro, un sms solidale per sostenere la ricerca contro la sla

Fino al 9 maggio sarà attivo il numero solidale 45506 per permettere a chi lo desideri di dare il proprio contributo contro la sclerosi laterale amiotrofica. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

In continuità con la campagna promossa lo scorso anno, l’intero ricavato sarà devoluto al finanziamento di un posto da Ricercatore in Neurologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino per l’attività di ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica. La Fondazione Vialli e Mauro si è, infatti, impegnata a erogare la somma di 45000 € per tutta la durata della convenzione stipulata con l’Università, ovvero 10 anni accademici dalla presa di servizio del Dott. Andrea Calvo, vincitore del bando di concorso nel 2010.

Nel 2014, il dott. Calvo, insieme a un team di esperti internazionali coordinato dal prof. Adriano Chiò, ha identificato un nuovo gene che causa la sla. L’auspicio della Fondazione Vialli e Mauro è quello di riuscire a sostenere l’intero progetto e compiere nuovi passi avanti nella ricerca per la cura dalla sla.

1267 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria