Sabato, 13 luglio 2024 - ore 04.16

FRECCIA DELLA VERSILIA, PILONI (PD) E VENTURA (FDI): 'QUALCOSA SI MUOVE'

L'attivazione della Freccia della Versilia è ancora in fase di studio possibile riattivazioe nei mesi estivi, in luglio e agosto

| Scritto da Redazione
FRECCIA DELLA VERSILIA, PILONI (PD) E VENTURA (FDI): 'QUALCOSA SI MUOVE'

FRECCIA DELLA VERSILIA, PILONI (PD) E VENTURA (FDI): 'QUALCOSA SI MUOVE'

"La riattivazione della Freccia della Versilia, così come la conoscevamo, è ancora in fase di studio, con l'obiettivo di riattivarlo nei mesi estivi, in luglio e agosto e proprio nei week-end, com’era fino al 2020. Un passo in avanti che ci auguriamo si concretizzi quanto prima”, lo fanno sapere i consiglieri regionali Matteo Piloni (Pd) e Marcello Ventura (FdI), dopo aver letto la risposta ricevuta dall’assessore Franco Lucente all’ennesima interrogazione che chiedeva chiarimenti in merito alla mancata attivazione del collegamento ferroviario Bergamo-Pisa, interrotto nel mese di novembre 2020.

“Inoltre - – aggiungono i consiglieri -  l'ipotesi a cui si sta lavorando è quella di riattivare la linea dal prossimo orario invernale, dal dicembre 2023”.

"La freccia è un servizio molto apprezzato dai cremonesi - concludono i consiglieri - e ci auguriamo che, a partire da questa estate, le interlocuzioni avviate possano dare segnali concreti i cui passi continueremo a seguire con attenzione".

In allegato la risposta dell’assessore

Milano, 29 maggio 2023

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

514 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online