Giovedì, 22 agosto 2019 - ore 07.46

Gabriella Poli è la nuova Presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile

Il Comitato ha l’obiettivo prioritario di promuovere e sostenere la nascita ed il consolidamento delle imprese femminili e contribuire, in questo modo, all'occupazione, alla crescita e all'aumento di competitività del sistema produttivo locale.

| Scritto da Redazione
Gabriella Poli è la nuova Presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile

Cambio ai vertici nel Comitato per l’imprenditoria femminile presso la Camera di Commercio di Cremona. Gabriella Poli, rappresentante della Libera Associazione Agricoltori, è stata nominata presidente per acclamazione, nella riunione convocata nella sede di Piazza Stradivari, il 18 marzo scorso.

Al Comitato, che si era insediato il 21 luglio del 2016, partecipano le rappresentanti delle principali organizzazioni di categoria, delle professioni e dei consumatori: Associazione Industriali, Ance, Apindustria, Confcooperative, CNA, Coldiretti, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Consulta dei Liberi Professionisti, Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, Libera Associazione Artigiani Crema, Federconsumatori e Unione nazionale consumatori. Invitata permanente la Consigliera di Parità provinciale. Ha l’obiettivo prioritario di promuovere e sostenere la nascita ed il consolidamento delle imprese femminili e contribuire in questo modo, all’occupazione, alla crescita e all’aumento di competitività del sistema produttivo locale.

Nell’ottica di un sempre maggior coinvolgimento delle componenti ai lavori del CIF, la nuova presidente, che succede a Nadia Bragalini alla quale sono andati i ringraziamenti per il lavoro svolto, sarà affiancata da due vicepresidenti: Gabriella Martani, rappresentante di Apindustria e Stefania Milo per CNA.

“I temi che saranno messi in primo piano – dichiara la presidente Poli – saranno l’informazione e la formazione, e a tale proposito sottolinea l’importanza dello scopo divulgativo del CIF e la necessità di mantenere sempre attivo il circolo delle informazioni.“

In occasione della riunione CIF dell’8 aprile scorso, si sono ulteriormente definiti i progetti che verranno messi in campo per il 2019, tra i quali sono previsti: una visita pomeridiana “porte aperte” presso il CRIT, Polo per l’innovazione digitale di Cremona, e una serie di incontri con istituti scolastici superiori sulla diffusione e la promozione della cultura d’impresa “ al femminile.”

 

433 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online