Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.07

Camera Commercio Cremona Proposta formativa per docenti e operatori alternanza sulle tematiche dell’economia 4.0

L’iniziativa partirà giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 15.00 alle 18.00, a Cremona, presso la sede di via Sesto del Politecnico e, per facilitare la partecipazione dei docenti delle scuole di Crema e del cremasco, vi sarà la possibilità di seguire le lezioni in webconference dalla sede dell’Istituto Sraffa di Crema.

| Scritto da Redazione
Camera Commercio Cremona Proposta formativa per docenti e operatori alternanza sulle tematiche dell’economia 4.0

Camera Commercio Cremona Proposta formativa per docenti e operatori alternanza sulle tematiche dell’economia 4.0

L’iniziativa partirà giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 15.00 alle 18.00, a Cremona, presso la sede di via Sesto del Politecnico e, per facilitare la partecipazione dei docenti delle scuole di Crema e del cremasco, vi sarà la possibilità di seguire le lezioni in webconference dalla sede dell’Istituto Sraffa di Crema.

Il corso è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, in sinergia con il Politecnico di Milano – polo territoriale di Cremona, Mip - School of Management, Ufficio Scolastico Territoriale, IIS Torriani di Cremona, I.P Sraffa di Crema e con il supporto operativo di REI-Reindustria Innovazione, del Comune e della Provincia di Cremona, dei Comuni di Crema e Casalmaggiore.

La Camera di Commercio di Cremona, in sinergia con il Politecnico di Milano – polo territoriale di Cremona, Mip - School of Management, Ufficio Scolastico Territoriale, IIS Torriani di Cremona, I.P Sraffa di Crema e con il supporto operativo di REI-Reindustria Innovazione, del Comune e della Provincia di Cremona, dei Comuni di Crema e Casalmaggiore propone ai docenti e agli operatori dell’orientamento un percorso informativo/formativo sulle tematiche dell’economia 4.0. L’iniziativa “Le nuove frontiere del capitale umano nelle filiere produttive manifatturiere” partirà giovedì 21 febbraio e si pone l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla “rivoluzione digitale”, che interessa in modo trasversale e pervasivo il nostro sistema economico. Il corso vuole sviluppare consapevolezza del processo in atto in modo da stimolare un dibattito sulle competenze che sono richieste in tale contesto e sulla necessità di orientare gli studenti nell’ambito di un contesto lavorativo in costante mutamento. Le tematiche centrali riguarderanno infatti le nuove frontiere del capitale umano nelle filiere produttive a seguito dell’avvento della rivoluzione digitale. 

Vedi allegati

863 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online