Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.42

Galimberti a proposito del posizionamento di Cremona nelle classifiche nazionali

Cremona infatti si posiziona al 15esimo posto in Italia per indice di sportività secondo Il Sole 24 ORE e al nono posto in Italia per la Responsabilità civile (classifica di Avvenire)

| Scritto da Redazione
Galimberti a proposito del posizionamento di Cremona nelle classifiche nazionali

Due risultati importanti per la nostra città: Cremona al 15esimo posto a livello nazionale per indice di sportività. E' quanto emerge dalla classifica de Il Sole 24 ORE, che nel giro di soli 4 anni ci ha visti passare dal 37esimo al 15esimo posto tra le città a misura di sportivo.

Il Sindaco Galimberti: "Cremona è una città per lo sport! Un risultato che riempie di orgoglio, raggiunto grazie all’attività quotidiana di tantissime società e realtà sportive, all’impegno e al sudore di molti atleti, alla bontà di progetti concretissimi sullo sport e sport inclusivo nelle scuole, al lavoro in corso sulle strutture anche in sinergia con i privati. Continuiamo così, insieme, per una città sempre più sportiva".

Il secondo risultato arriva dalla classifica di Avvenire, nella quale Cremona si posiziona al nono posto in Italia secondo l’«Indice di Responsabilità Civile del Territorio».

"Come è espresso il ben-vivere in questa classifica? L’indicatore si basa sulla somma di varie "responsabilità": quella degli amministratori, intesa come qualità dell’amministrazione e dei servizi; dei cittadini, cioè la capacità di contribuire al benessere di altri esseri umani e della società; e delle imprese, guardando alla responsabilità sociale e civile d’impresa; e monitorando la presenza attiva del Terzo settore" si legge sull'articolo di Avvenire, di cui riportiamo il link per la lettura integrale: https://www.avvenire.it/economia/pagine/ben-vivere-il-bene-comune-e-affare-di-tutti?fbclid=IwAR0mlSrdbzMKF8OYkQKcMWHM1tPUmZ4yI4Ds63Q45r-OlhmN5cGXb9VeghY

"Ci deve riempire tutti di orgoglio. Vuol dire essere modello nazionale per responsabilità dell’amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del terzo settore. Un vero e proprio capitale sociale che lavora per il bene comune! Grazie Cremona per questo bellissimo risultato!" le parole del Sindaco Galimberti.

929 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online