Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.04

Galimberti ha il 53% di consensi . Nessuno lo può negare di Alfredo Martini (FNLC)

Ringrazio il signor Lomazzi per aver voluto leggere il mio intervento nella sua versione integrale pubblicata sul sito di Fare Nuova la città.

| Scritto da Redazione
Galimberti ha il 53% di consensi . Nessuno lo può negare di Alfredo Martini (FNLC)

Non ho citato la fonte del dato 53,5% perché è lo stesso sondaggio “Governance Poll” de Il Sole 24 ore pubblicato l’11 gennaio che ha originato la notizia. (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-01-11/il-consenso-sindaci-continua-risalire-101538.shtml)

Che il gradimento di Sindaco Galimberti fosse calato del 2,8% rispetto al dato del ballottaggio era nei titoli, che il suo gradimento attuale fosse del 53,5% non era nemmeno accennato in nessuno degli articoli pubblicati a Cremona il giorno dopo, probabilmente questo ha originato un’incomprensione.

Quello del 53,5% di gradimento attuale del sindaco non è quindi un “ottimistico dato” ma il numero che dava origine alla notizia.

La conclusione che “più della metà dei cremonesi, dopo averla vista in azione, sceglierebbe ancora questa giunta” è conseguente, questa è la valutazione che il sondaggio de Il Sole 24 ore sancisce ad oggi.

“Di doman non c'è certezza”, e possiamo discutere delle ragioni dell’esser lieti oggi, ma conoscendo l'impegno e la dedizione di questa amministrazione resterà sicuramente chiaro e verificabile che la direzione in cui la giunta Galimberti si muove è quella esposta nel programma elettorale e nelle linee programmatiche di mandato.

E verso quelle fonti vanno riferiti i progetti portati avanti nell'azione amministrativa e la loro coerenza.

Cordialità

Alfredo Martini ( Fare Nuova La Città Cremona)

 

1166 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online