Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 02.19

Geronimo Stilton e Polizia insieme per i piccoli pazienti di Como

| Scritto da Redazione
Geronimo Stilton e Polizia insieme per i piccoli pazienti di Como

Il progetto si chiama “Respira e sorridi” ed è nato dalla collaborazione tra la Polizia di Stato e la Geronimo Stilton Fondazione per donare ventilatori polmonari alle strutture ospedaliere di tutta Italia, e quindi aumentarne l’efficienza. Il progetto è partito, grazie anche alla sensibilità di alcune aziende italiane, da un’idea di Elisabetta Dami, presidente della Fondazione nonché autrice di Geronimo Stilton, una delle serie illustrate per ragazzi più conosciute al mondo. 

Questa mattina è stato il turno dell’ospedale di San Fermo della Battaglia in provincia di Como dove sono stati donati tre apparati per aumentare la dotazione dei reparti di terapia intensiva e pre-intensiva. Erano presenti all’incontro con la Geronimo Stilton Fondazione, il vicario del questore di Como, Pietro Morelli con personale della questura, il direttore generale Fabio Banfi, il direttore amministrativo, Matteo Pellegrini e il direttore sanitario, Matteo Soccio.

“Sinergie tra pubblico e privato possono apportare benefici non solo per la sicurezza ma anche per la salute della cittadinanza italiana” ha affermato il vicario Pietro Morelli.

Nel rispetto delle vigenti norme non si è ritenuto di organizzare alcuna cerimonia ma la Fondazione si è impegnata a ritornare in città per accompagnare il famoso Geronimo Stilton a salutare i piccoli pazienti dell’ospedale e il personale della questura di Como.

534 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria