Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.34

GIALLO SABRINA - LE RICERCHE CONTINUANO: NELLA NOTTE RITORNATI I CANI A VERGONZANA

Ricerche continuano: le scarpe sono sue Domani interrogatorio per Alessandro Si cerca nel Serio

| Scritto da Redazione
GIALLO SABRINA - LE RICERCHE CONTINUANO: NELLA NOTTE RITORNATI I CANI A VERGONZANA GIALLO SABRINA - LE RICERCHE CONTINUANO: NELLA NOTTE RITORNATI I CANI A VERGONZANA GIALLO SABRINA - LE RICERCHE CONTINUANO: NELLA NOTTE RITORNATI I CANI A VERGONZANA GIALLO SABRINA - LE RICERCHE CONTINUANO: NELLA NOTTE RITORNATI I CANI A VERGONZANA

Nessun riscontro neanche dal canale Vacchelli dove, ieri nel tardo pomeriggio, sono state trovate un paio di scarpe da donna su una sponda: sono di Sabrina-, nel territorio di Salvirola: si sta cercando,appunto, Sabrina Beccalli, mamma 39enne scomparsa da Vergonzana di Crema(CR) da 5 giorni. 

Le ricerche lungo i corsi d'acqua continuano e sono serratissime: anche ieri l'elicottero dei VVF ha circondato il corso d'acqua e le rogge irrigue tra S. Bernardino e Castelnuovo e un gommone ha attraversato il Serio da Crema fino a Montodine- inutilmente: ma oggi si replica.

Ieri in tarda notte, invece, sono tornati tra i campi di Vergonzana e Madignano i Carabinieri insieme ai cani molecolari: si sono soffermati a circa 500 metri dal campo operativo mobile; alla ricerca di elementi utili al ritrovamento della donna; in un campo dove c'è una cisterna.

La sorella Simona si è rivolta direttamente all'uomo, Alessandro Pasini, 45 anni, un amico della donna, fermato dai carabinieri con l'accusa di omicidio e distruzione di cadavere ieri sera: "Potrei anche perdonarlo - ha dichiarato - ma ci dica dovè Sabrina". 

Alessandro Pasini, 45 anni,cremasco, era già conosciuto alle forze dell'ordine per precedenti: tossicodipendente con lavori saltuari nella ditta del fratello e con precedenti per spaccio di droga, rapina e resistenza.

Tra gli elementi a suo carico c'è il fatto che, la mattina del 15 agosto, è stato ripreso da telecamere di sorveglianza sia- a bordo dell'auto della donna scomparsa (lei però non si vede nelle immagini)- che a piedi nelle campagne di Vergonzana, dove la macchina, poi, è stata trovata completamente bruciata. 

L'uomo con la donna aveva una "frequentazione amicale".

I parenti di Sabrina hanno detto di non conoscere l'uomo, che viveva però nella stessa strada, via Enrico Martini. 

Alessandro Pasini si trova ora in carcere Cà del Ferro a Cremona.

Per il momento si è avvalso della facoltà di non rispondere, senza dire nemmeno dove si trovi il corpo.

Oggi riceverà il suo avvocato, il legale Paolo Sperolini, per decidere la linea difensiva da attuare;con il magistrato si vedrà invece domani per l'interrogatorio di garanzia, dato che l'uomo è in ''fermo indiziato''(quando sussistono specifici elementi che, anche in relazione all'impossibilità di identificare l'indiziato, fanno ritenere fondato un pericolo di fuga della persona gravemente indiziata di un delitto..n.dr.).

Infatti il pm Lisa Saccaro, Procura di Cremona, guidata da Roberto Pellicano,ha chiesto oggi la custodia cautelare in carcere per l'uomo.

Anche la casa di Pasini è stata posta sotto sequestro in attesa dei rilievi scientifici del Ris.

Si sospetta infatti,come citato prima,          che l'uomo possa reiterare il reato, fuggire,e/o inquinare eventuali prove importanti per ritrovare il corpo.

L’udienza di convalida del fermo con l’interrogatorio è fissata però per domani.

Il gip Giulia Masci, dovrà decidere se convalidare il fermo e in che misura cautelare.

Il messaggio WhatsApp - L'ultima sua traccia di Sabrina, sono due messaggi WhatsApp, uno inviato alle 21 e 30 al figlio augurandogli la ''buonanotte'' e un secondo inviato verso le 4 del mattino di Ferragosto.

A quell'ora  Sabrina Beccalli sarebbe uscita di casa, preso l'auto e incontrato Alessandro Pasini, ''amico'' che l'avrebbe uccisa,eliminando poi il cadavere, per motivi e modalità su cui gli inquirenti stanno ancora cercando di capire.

Alle 9 e 30 del giorno di Ferragosto la donna sarebbe dovuta andare a prendere il figlio che aveva lasciato a dormire a casa di un suo amico a Milano, per portarli entrambi a passare il Ferragosto in una piscina nel Bergamasco. Ma quell'appuntamento non è mai arrivata.

Che cosa è successo tra le 22 e 30 (ora circa dell'incendio dell'auto) alle 4?

 

Le indagini - Si indaga su due piste: debiti di gioco e/o sostanze stupefacenti o una lite fra i due finita male.

E' stato sequestrato il telefonino di Alessandro Pasini, ma è chiuso da un codice che si è rifiutato di fornire.

tra i misteri che si celano dietro questa scomparsa c'è anche quella del cane trovato carbonizzato nell'auto della donna andata a fuoco,dato che non era di sua proprietà.

 

DIMITRI DIEGO - ZONA LOCALE CRM

2468 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria