Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.45

Giulio Gennari confermato Segretario Generale NIDIL CGIL Cremona

La CGIL di Cremona augura buon lavoro a Giulio, che saprò proseguire con determinazione e passione, il lavoro che ha avviato in questi mesi.

| Scritto da Redazione
Giulio Gennari confermato Segretario Generale NIDIL CGIL Cremona

Giulio Gennari confermato Segretario Generale NIDIL CGIL Cremona

Oggi 3 dicembre 2022 si è tenuto il congresso NIDIL CGIL Cremona. L’assemblea ha confermato Giulio Gennari Segretario Generale della categoria CGIL che tutela i diritti dei lavoratori somministrati, dei lavoratori con contratti di collaborazione, dei disoccupati e, non per ultimo, dei lavoratori autonomi, una categoria di lavoratori sempre crescente e che spesso ha bisogno di conoscere meglio i propri diritti e le proprie tutele.

Gennari ha iniziato il suo percorso in CGIL con la FIOM nel 2015, successivamente si è occupato di tutele individuali e di sostegno al reddito con il patronato INCA CGIL e dal 2019 ha assunto il ruolo di responsabile dell’Ufficio Migranti della CGIL di Cremona e Provincia, eletto poi Segretario Generale NIDIL nel marzo del 2022.

Con la consapevolezza dell’importanza di una categoria di lavoratrici e lavoratori che, oggi, sono ancora troppo spesso vittime di situazioni precarie, con scarse tutele e prospettive, la CGIL di Cremona augura buon lavoro a Giulio, che saprò proseguire con determinazione e passione, il lavoro che ha avviato in questi mesi.

Buon lavoro, Giulio!

Ufficio Stampa per la Segreteria CGIL Cremona

 

507 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online