Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 23.58

Gli studenti di Crema partecipano alla sciopero del 12 dicembre indetto da Cgil e Uil

Blocchiamo il paese! Cacciamo Renzi! Riprendiamoci il futuro!

| Scritto da Redazione
Gli studenti di Crema partecipano alla sciopero del 12 dicembre indetto da Cgil e Uil

Come studenti del Comitato Scuola Pubblica-Sempre in Lotta abbiamo convocato per venerdì 12 dicembre, in occasione dello sciopero generale convocato da Cgil e Uil una manifestazione nella nostra città.

Con questa manifestazione, in questa specifica data vogliamo dimostrare la nostra vicinanza ai lavoratori in lotta consapevoli che le nostre battaglie e quelle dei lavoratori sono parte di un'unica lotta conto un governo che difende solo gli interessi di piccole nicchie economiche a danno dei lavoratori e dei giovani di questo paese.

La manifestazione di Crema sarà un'occasione di mobilitazione per tutti quegli studenti che non riusciranno a raggiungere le manifestazioni di Brescia e Milano.

Blocchiamo il paese! Cacciamo Renzi! Riprendiamoci il futuro!

SCIOPERO GENERALE!

1000 promesse, 1000 bugie. Doveva essere il governo che ci tirava fuori dalla crisi, intanto la disoccupazione giovanile è al 43%!

Doveva rilanciare l’occupazione e dare lavoro ai giovani…Invece (Jobs Act) per i nuovi assunti ci sarà un periodo di tre anni senza diritti, si potrà essere licenziati in qualsiasi momento e viene cancellato il licenziamento senza giusta causa(art.18). Viene creato un sistema nel quale un giovane non possa mai avere un lavoro che gli permetta di vivere e farsi un futuro!

Doveva riformare la Scuola, ma sta proponendo di privatizzarla. Nelle intenzioni di Renzi c’è di fare entrare le aziende nelle scuole, di metterle in competizione tra loro, di regalare a queste aziende 200 ore di stage da usare come lavoro gratuito. Inoltre 460mila professori supplenti rischiano di essere lasciati a casa, i presidi diventeranno manager.

Renzi vuole una scuola di serie A per chi avrà i soldi e diventerà la classe dirigente di domani e una di serie B per i figli dei lavoratori che domani saranno manodopera a basso prezzo pronta per lo sfruttamento o per la disoccupazione.

Che interessi di fende questo Governo?

Di certo non i nostri, ma quelli di banchieri e capitalisti che in questa crisi continuano a fare grandi profitti sulle nostre spalle.

Il 12 dicembre sarà Sciopero Generale ciò significa che tutti i lavoratori d’Italia sacrificheranno una giornata di stipendio per protestare contro il Governo. Significa che ogni azienda, ogni scuola, ogni ufficio potrebbe essere chiuso. Questa arma potente serve a danneggiare il governo e gli interessi che difende! Con lo sciopero generale si può respingere la riforma della scuola e il Jobs Act

 

 

 

1307 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria