Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.20

Grande festa in piazza del Comune per l’ultimo giorno di carnevale

Anche quest’anno il Comune ha assunto un maggior impegno per la progettazione, il coordinamento e il coinvolgimento dei servizi e delle associazioni dando vita ad un’iniziativa che non è stata solo una festa, ma anche un’occasione di incontro.

| Scritto da Redazione
Grande festa in piazza del Comune per l’ultimo giorno di carnevale Grande festa in piazza del Comune per l’ultimo giorno di carnevale Grande festa in piazza del Comune per l’ultimo giorno di carnevale Grande festa in piazza del Comune per l’ultimo giorno di carnevale

Cremona, 5 marzo 2019 – All’insegna dello slogan Il nostro grosso grasso martedì grasso piazza del Comune gremita nel pomeriggio di oggi, complice anche il clima mite e soleggiato, in occasione dell’ultimo giorno di carnevale. Davvero tante le persone che hanno partecipato all’evento promosso dal Comune di Cremona in collaborazione con Fondazione Sospiro, ANFFAS Cremona Onlus, Forum del Terzo Settore di Cremona e del Cremonese - Coordinamento Disabilità (CODIS), CARITAS Cremona, CSV Lombardia Sud, Cooperativa Nazareth, con il sostegno di Padania Acque S.p.A. e di KM S.p.A. - Gruppo Arriva.

I presenti sono stati salutati dalle Assessore Barbara Manfredini e Rosita Viola, dopo di loro è intervenuto Claudio Bodini, Presidente di Padania Acque. Infine il Sindaco Gianluca Galimberti ha invitato i bambini ad applaudire le maschere che più li avevano colpiti. In piazza, tra gli altri, anche la Vice Sindaco Maura Ruggeri e l’Assessore Maurizio Manzi.

La festa è iniziata con un ballo eseguiti dagli ospiti della cooperativa Nazareth mentre in in piazza i componenti di Teatrodanza hanno provveduto ad organizzare l’angolo del trucco e parrucco, l’angolo “Crea la mascherina”, oltre ad un’area spettacolo con canti e danze animati dalle principesse Disney e dai loro amici. Una lezione di hip hop ha coinvolto tutti, adulti e bambini. Alla grande festa ha partecipato anche la mascotte Glu Glu che ha invitato i bambini a dissetarsi con l’acqua pura del rubinetto, disponibile gratuitamente nello stand allestito da Padania Acque.

Grande sfilata poi di tutte le mascherine, alla quale ha fatto seguito la premiazione delle più caratteristiche alle quali sono andati i premi messi a disposizione da Teatrodanza: un mese di hip hop gratuito, un borsone Teatrodanza e, come terzo premio, lo sconto del 10% su un corso a scelta a Teatrodanza. Sono seguiti balli con tutte le principesse Disney e al termine le tradizionali pallate alla Vecia.

Una festa per promuovere percorsi di inclusione, all’insegna del divertimento e della solidarietà, nonché delle buone pratiche per stili di vita sostenibili.

538 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online