Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.06

Grande successo per la Run For Parkinson’s: Crema corre con la solidarietà

Ognuno dei partecipanti ha potuto scegliere tra il percorso di 5,5 chilometri o quello da 10,2 chilometri

| Scritto da Redazione
Grande successo per la Run For Parkinson’s: Crema corre con la solidarietà

Incredibile successo per Run For Parkinson’s, corsa podistica a carattere ludico-motorio organizzata da La Tartaruga Onlus per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca e le attività dell’associazione.

Oltre 500 podisti tra atleti, amatori, gruppi e famiglie hanno partecipato all’evento: domenica 24 aprile, alle ore 09:30 la partenza da Piazza Duomo a Crema, dove la Presidente Mariangela Savoia ha dato lo start. Impressionante la marea di podisti multicolore che ha animato il cuore della città: uno spettacolo emozionante per tutti i cremaschi, ma anche per i visitatori e i turisti del weekend, piacevolmente sorpresi dalla festosa invasione dei runner.

Presenti Michele Gennuso, responsabile del reparto che segue le persone affette da Parkinson nell’Ospedale Maggiore di Crema, cui è stato devoluto l’incasso della manifestazione, il Consigliere con delega allo Sport del Comune di Crema, Walter Della Frera, e il Sindaco Stefania Bonaldi, che ha corso la gara: un primo cittadino che corre insieme alla sua città è sempre una bella immagine per tutti e anche per Crema Città Europea dello Sport 2016.

Ognuno dei partecipanti ha potuto scegliere tra il percorso di 5,5 chilometri o quello da 10,2 chilometri, che ha visto anche rilevazioni cronometriche e una gara vera e propria. Nella categoria maschile ha trionfato Giovanni Orrù (32’50”), seguito da Massimo Corrado e Giovanni Bardon; nella categoria femminile ha trionfato Bianchialem Amodio (38’33”), seguita da Liliana Maccoppi e Chiara Bardon. Infinita soddisfazione da parte di tutti gli organizzatori, che hanno garantito il perfetto svolgimento della manifestazione anche grazie alla collaborazione del Gruppo Podisti Oratorio di Ombriano. È stata una grande mattinata di sport, solidarietà e promozione della ricerca: ancora una volta, Crema risponde con entusiasmo e corre a fianco della solidarietà.

1075 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria