Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 13.14

Grande successo per la XII Edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup

Fuoriclasse del golf europeo, dello sport e dello spettacolo, tutti in campo a favore della ricerca scientifica sulla SLA. Raccolti 170.000 euro

| Scritto da Redazione
Grande successo per la XII Edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup

Lunedì 8 giugno, sul green del Royal Park I Roveri di Torino, la solidarietà è scesa in campo con la XII edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, la Pro-Am benefica di golf organizzata a favore della Ricerca scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. I “padroni di casa” Gianluca Vialli e Massimo Mauro hanno reso noto il ricavato di questa XII edizione, ben 170.000 euro. I fondi raccolti saranno così ripartiti: 100.000 euro ad AriSLA - Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA; il restante per proseguire il finanziamento di un posto da Ricercatore in Neurologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino per l’attività di ricerca sulla SLA.

La manifestazione ha presentato giocatori degni di una finale mondiale. L’evento, che ha coinvolto giocatori di livello internazionale, ha visto sfidarsi sul green fenomeni del golf, stelle del calcio di ieri e di oggi, rappresentanti del mondo imprenditoriale e dello spettacolo. Insieme a Gianluca Vialli e Massimo Mauro, presenti, tra gli altri, i Palloni d’oro Pavel Nedved e Johan Cruyff, i campioni del mondo per l’Italia Alessandro Del Piero e per la Germania Thomas Berthold e, ancora, gli amici della Fondazione Andrea Agnelli, Valerio Staffelli, Marco Berry e Flavio Montrucchio. Un field di altissimo livello anche tra i pro: hanno infatti gareggiato lo scozzese Stephen Gallacher, gli spagnoli Rafael Cabrera Bello, Alejandro Canizares e Jorge Campillo, l’argentino Emiliano Grillo e il sudafricano Hennie Otto. Fra i tanti nomi d’eccezione dei pro, sono scesi in campo anche gli italiani Andrea Pavan, Marco Crespi, Lorenzo Gagli e Emanuele Canonica, che ha guidato il gruppo dei professionisti, come ogni anno fin dalla prima edizione.

1350 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria