Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 13.42

Grumello Cr. Padania Acque : lavori fognari per risolvere problema allagamenti

L’intervento si è reso necessario per far fronte al problema degli allagamenti in occasione di eventi naturali intensi, temporali o “bombe d’acqua”

| Scritto da Redazione
Grumello Cr. Padania Acque : lavori fognari per risolvere problema allagamenti Grumello Cr. Padania Acque : lavori fognari per risolvere problema allagamenti

Grumello Cremonese, Padania Acque : lavori fognari in vicolo Boccaccio per risolvere il problema degli allagamenti

Nella mattinata di lunedì 20 settembre, Padania Acque ha avviato alcuni lavori alla rete fognaria in vicolo Giovanni Boccaccio a Grumello Cremonese.

L’intervento, che interesserà anche via San Martino e via Caduti di Cefalonia, si è reso necessario per far fronte al problema degli allagamenti in occasione di eventi naturali intensi, temporali o vere e proprie “bombe d’acqua”. Per permettere lo svolgimento del cantiere, che salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche si concluderà entro la fine di ottobre, si è reso necessario istituire il restringimento della carreggiata pur garantendo l’accesso pedonale per i residenti.

«Le opere e i lavori in corso a Grumello – riferisce l’Amministratore Delegato Alessandro Lanfranchi - sono stati definiti e concertati con l’Amministrazione Comunale a seguito di ripetuti eventi di allagamento della via Caduti di Cefalonia. Il personale tecnico di Padania Acqua, coordinato dal geom. Daniele Poli, ha studiato il caso e predisposto un progetto risolutivo: è arrivato dunque il momento di intervenire e risolvere le problematiche presenti grazie al cantiere aperto in questi giorni.»

 «Grazie alla collaborazione con Padania Acque sarà possibile porre rimedio ai disagi che i residenti di via Caduti di Cefalonia hanno subito negli anni – ha dichiarato il Sindaco Marialena Visigalli. - Ringrazio per la disponibilità Padania Acque che ha eseguito un'attenta valutazione tecnica e ha partecipato con l’Amministrazione a un’assemblea rivolta ai cittadini residenti, recependo tempestivamente i problemi, destinando le risorse economiche per questo intervento straordinario, sviluppando un progetto per porre rimedio a una situazione gravata da problemi tecnici di progettazione mai risolti negli anni precedenti. Lavorare e condividere i problemi insieme porta a risultati positivi e concreti.»  

L'evoluzione dei lavori sarà seguita, da un punto di vista tecnico, dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Comune di Grumello Cremonese.

Cremona, 11 ottobre 2021

900 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online