Lunedì, 05 dicembre 2022 - ore 18.36

GRUPPO CAP AL VIA STILE LIBERO, LA CULTURA DELL’ACQUA SECONDO

Una rassegna di eventi serali inaugura il nuovo spazio Arca di via Rimini nella sede del gestore del servizio idrico.

| Scritto da Redazione
GRUPPO CAP AL VIA STILE LIBERO, LA CULTURA DELL’ACQUA SECONDO

GRUPPO CAP AL VIA STILE LIBERO, LA CULTURA DELL’ACQUA SECONDO

Una rassegna di eventi serali inaugura il nuovo spazio Arca di via Rimini nella sede del gestore del servizio idrico. Al via iniziative e attività nel segno della rigenerazione urbana, della condivisione e dell’inclusione.

La cultura dell’acqua arriva a Milano e prende forma nella rassegna di appuntamenti STILE LIBERO, una serie di talk che apre ufficialmente al pubblico ARCA la nuova sede di Gruppo CAP in via Rimini, organizzati dall’azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano.

Si tratta di una serie di incontri gratuiti aperti a tutti, con filosofi, artisti, scrittori, ma anche chef e personaggi dello sport che affronteranno il tema dell’acqua, la risorsa più preziosa (e ricercata) dell’intero universo, raccontata di volta in volta da un punto di vista diverso che ne farà emergere aspetti ed elementi nuovi e sorprendenti.

Elemento simbolico e fonte di ispirazione per artisti e poeti; principio di rigenerazione spirituale in tutte le tradizioni religiose; ma anche protagonista delle nostre cronache quotidiane e degli scenari presenti e futuri legati ai cambiamenti climatici l’acqua è davvero, come sosteneva Talete di Mileto nel VI secolo a.C. “il principio di tutte le cose”.

Leggi tutto articolo clicca qui

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

391 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online