Sabato, 27 aprile 2024 - ore 09.36

I 4 migliori tornei di poker che ogni giocatore deve seguire

Panoramica dei tornei di poker più famosi: WSOP, WPT, EPT e Triton Poker Series.

| Scritto da Redazione
I 4 migliori tornei di poker che ogni giocatore deve seguire

Il poker è diventato un gioco di carte molto popolare, che attira molti partecipanti da tutto il mondo. L'interesse per questo gioco su https://posido-casino.it e altri siti è stato il motivo della nascita di famosi tornei. Queste competizioni riuniscono i migliori giocatori e la loro storia è ricca di vittorie e sconfitte, drammi e momenti toccanti.

WSOP: Il torneo più prestigioso

Le WSOP attirano l'attenzione di professionisti e dilettanti del poker grazie ai loro enormi montepremi e al titolo di campione del mondo. Il torneo si tiene ogni anno a Las Vegas e comprende 90 eventi diversi.

Nel corso degli anni, le WSOP hanno visto le incredibili performance e vittorie di molti giocatori leggendari, come Doyle Brunson, Philly Ivey, Johnny Chan, Daniel Negreanu e altri.

Uno dei momenti salienti delle WSOP è il Main Event, in cui i giocatori si sfidano per aggiudicarsi il braccialetto del campionato e le maggiori somme di denaro del poker. Il vincitore di questo torneo diventa famoso in tutto il mondo e viene incoronato Campione del Mondo di Poker.

WPT: Una piattaforma professionale per le stelle

Il WPT è una fabbrica di stelle che crea leggende nel mondo del poker. Qui puoi trovare alcuni dei giocatori di maggior successo, che competono per i premi più importanti e sono considerati delle autorità nel loro settore. Tra i vincitori del WPT ci sono Daniel Negreanu, Phil Ivey, Gus Hansen e molti altri. Hanno raggiunto l'apice della loro carriera grazie alle loro performance di successo in questa sede unica.

Gli organizzatori del WPT creano facilmente un'atmosfera e una preparazione uniche per ogni torneo, per garantire il massimo del divertimento e dell'adrenalina ai partecipanti. Ogni puntata del WPT comprende decine di tornei nelle sedi di gioco più belle e famose, numerosi sponsor, trasmissioni e commenti perfetti.

EPT: L'equivalente europeo delle WSOP

Come la maggior parte delle serie più importanti del pianeta, l'EPT è nato dopo il "boom del poker" causato dal trionfo di Moneymaker alle WSOP. L'enorme campionato europeo si svolge sotto la bandiera di PokerStars. L'idea di organizzare tornei in Europa è del giocatore di poker e regista John Duffy. All'inizio degli anni '90, quasi tutti gli eventi più importanti si tenevano negli Stati Uniti (anche quelli del WPT). Per questo motivo John decise di organizzare una serie per i giocatori europei, riducendo più volte il costo dei buy-in.

La prima stagione dell'EPT è iniziata nel 2004 ed è diventata molto popolare tra il pubblico. Gli eventi si sono svolti in diversi paesi e città, come Dublino, Vienna, Londra e Monte Carlo. Il primo Main Event si è tenuto a Barcellona e ha attirato 229 partecipanti. Il campione è stato il giocatore di poker svedese Alexander Stevic, che ha ricevuto 98.000 dollari per la sua vittoria.

Le Triton Poker Series: Nuovo ma famoso

Anche se la serie Triton Poker è apparsa non molto tempo fa, ha subito impressionato gli appassionati di poker per la sua portata. Il festival per giocatori di alto livello con buy-in e garanzie incredibili si tiene in Asia e in Europa.

La serie è stata fondata nel 2015 dagli imprenditori e giocatori di poker asiatici Richard Yong e Paul Phua. Un anno dopo, il primo torneo della serie si è tenuto nelle Filippine con un buy-in di 200.000 dollari. Il campione dell'evento è stato un noto giocatore tedesco, Fedor Holz, dopo il quale Triton Poker ha fatto parlare di sé.

Una caratteristica speciale della serie erano i tornei high roller con un mazzo corto. Uno dei campioni di questo evento fu Justin Bonomo, che vinse quasi 600.000 dollari. Dopo un po' di tempo, il professionista americano ha ammesso che all'epoca non capiva quasi nulla di questa disciplina e che aveva solo avuto fortuna.

Ma il record più importante delle Triton Poker Series è stato stabilito nel 2019 a Londra. Gli organizzatori hanno organizzato l'evento Triton Million for Charity con un fantastico buy-in di 1.000.000 di sterline. La competizione si è conclusa con la vittoria del giocatore amatoriale Aaron Zang.

145 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria