Martedì, 23 aprile 2024 - ore 23.45

I prossimi appuntamenti alla Libreria del Convegno

Si inizia sabato 11 con "Lettera agli italiani come me" di Elizabeth Arquinigo Pardo

| Scritto da Redazione
I prossimi appuntamenti alla Libreria del Convegno

SABATO 11 MAGGIO ORE 17:30 - LETTERA AGLI ITALIANI COME ME DI ELIZABETH ARQUINIGO PARDO

"Il 16 ottobre ho scritto al ministro dell'Interno, Matteo Salvini, per spiegargli perché il suo decreto è un disastro per le persone che si trovano nelle mie condizioni. Mi ha risposto con gentilezza, ma dimostrando di non aver capito molto delle ragioni per le quali mi ero permessa di scrivergli". Elizabeth Arquinigo - la giovane cittadina peruviana cresciuta in Italia e "intrappolata" nella gabbia burocratica del decreto Salvini - ha scelto di scrivere una lunga lettera per rispondere al ministro e di indirizzarla, però, agli italiani e alle italiane "come me", nati in Italia o arrivati in Italia in tenera età e cresciuti qui. Elizabeth ripercorre i diciotto anni di residenza in Italia, tra grandi e piccole discriminazioni, tra distacchi e avvicinamenti, per spiegare come ci si trova a vivere tutti i giorni in un paese di cui ci si sente cittadini, ma dal quale non si è riconosciuti.

DOMENICA 12 MAGGIO ORE 17 - VERSO DOVE RIVISTA LETTERARIA

La rivista Versodove nasce nel 1994 dall’omonima associazione culturale. Si occupa di letteratura e delle sue contaminazioni con altre arti. La redazione ha sede a Bologna ed è composta da Vincenzo Bagnoli, Vito Bonito, Fabrizio Lombardo, Vittoriano Masciullo e Stefano Semeraro. Versodove è attiva anche su Facebook, la mail per contattare la rivista è versodove@gmail.com.

SABATO 18 MAGGIO ORE 17- ROSMARINO

La valigia Magica torna in libreria con il racconto della Fata Rosmarino per bambini dai 6 ai 9 anni. Evento su prenotazione al numero 0372-32234.

 

820 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online