Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.16

I wwworkers si incontreranno online

| Scritto da Redazione
I wwworkers si incontreranno online

I wwworkers sono i lavoratori della rete, imprenditori e professionisti che operano con le nuove tecnologie, artigiani e commercianti che approdano online per vendere anche all'estero. Trattasi di una community numerosa anche in Italia: sono 700mila i posti di lavoro creati con Internet negli ultimi 15 anni, con un impatto sul prodotto interno lordo che si aggira attorno al 2% e pari a 36,1 miliardi di euro (fonte: Digital Advisory Group con McKinsey).
I wwworkers si incontreranno online per un confronto sui temi del lavoro e delle nuove tecnologie insieme a influencer, politici ed esperti digitali. Giovedì 31 gennaio alle ore 15 e per un'ora trasmetteremo in diretta “a rete unificata” il primo hangout della community dei wwworkers. L'obiettivo è raccogliere le 10 azioni da consegnare alla futura classe politica perché prenda atto che c'è una comunità di lavoratori che oggi opera in contesti digitali.
Al primo hangout parteciperanno Stefano Quintarelli (Scelta Civica con Monti per l'Italia), Antonio Palmieri (responsabile Internet e nuove tecnologie PDL), Andrea Di Benedetto (Presidente Giovani Imprenditori CNA), Riccardo Luna (Che Futuro!) e quattro wwworkers provenienti da ogni angolo d'Italia. L'appuntamento è promosso con Google Italia, Nòva24, Rainews e Metro.
E' possibile trasmettere l'evento anche sulla propria piattaforma richiedendo il codice gratuito a info@altratv.tv
Grazie per l'attenzione, a presto.
Alessandro Saponara
Altratv.tv

 

 

1081 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria