Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.48

Il 15 giugno visita gratuita all'apiario Cremona Urban Bees

Per partecipare all'iniziativa è necessario prenotare la propria visita entro il 14 giugno

| Scritto da Redazione
Il 15 giugno visita gratuita all'apiario Cremona Urban Bees

Proseguono le attività del progetto di apicoltura urbana "Cremona Urban Bees" oggetto di specifico patto di collaborazione con il Comune di Cremona ed organizzato dall'Associazione Città Rurale - ODV.

Per promuovere la conoscenza delle api e del progetto sarà aperto al pubblico il primo apiario urbano collettivo situato presso il Museo della Civiltà Contadina, ospitato nella Cascina Cambonino Vecchio, nell'omonimo quartiere di Cremona (zona Centro Commerciale Cremona Po).

L'apertura gratuita si terrà, meteo permettendo, il 15 giugno dalle ore 14 alle 16; gli apicoltori, formati durante il primo corso di apicoltura urbana lo scorso inverno nell'ambito del progetto CR.U.B., spiegheranno il loro lavoro, la vita delle api e sarà possibile visitare in completa sicurezza l'apiario. . Per partecipare all'iniziativa è necessario prenotare la propria visita telefonando al n. 329-9053229 entro il 14 giugno.

Infine si ricorda che per essere aggiornati su Cremona Urban Bees è attiva la pagina www.facebook.com/cremonaurbanbees ed il sito www.cittarurale.altervista.org.

1102 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online