Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.07

Il 5 maggio prosegue il ciclo di Musica al Museo in Sala Manfredini

Tutti i concerti della rassegna sono ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti

| Scritto da Redazione
Il 5 maggio prosegue il ciclo di Musica al Museo in Sala Manfredini

Domenica 5 maggio prosegue il ciclo di Musica Al Museo, realizzato in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona, il Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona e la Scuola primaria “Trento Trieste” ad indirizzo musicale - Istituto Comprensivo Cremona Uno.

La prima domenica del mese è con Les matinées del Monteverdi, rassegna di incontri musicali ideata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “C. Monteverdi” con la collaborazione del Comune di Cremona e il Sistema Museale di Cremona. Alle 11,00 nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone” Concerto realizzato in collaborazione con il Conservatorio della Svizzera Italiana.

Saliranno sul palco Liga Liedskalnina, soprano, Maria Marta Moraru, mezzosoprano, Giovanni Baraglia, baritono, Laura Stella, soprano, Roberto Arosio, Maestro collaboratore al pianoforte.

I solisti del concerto sono stati preparati da Luisa Castellani, docente al Conservatorio della Svizzera Italiana. Luisa Castellani, soprano, è particolarmente apprezzata per l’estrema duttilità della sua voce, unisce temperamento appassionato, ironia e vis comica al rigore e al gusto dell’approfondimento musicale, qualità che mette al servizio del suo lavoro didattico, valorizzando le caratteristiche personali di ogni singolo allievo.

Roberto Arosio, nato a Monza (MI) nel 1969, si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida del Maestro E. Esposito nel 1990. Attualmente fa parte del Gruppo di Studio “O. Respighi” della Fondazione G. Cini di Venezia guidato dal Maestro Eugenio Bagnoli. È titolare della cattedra di pianoforte principale ed è maestro collaboratore nella classe di canto della Prof.sa E. Martelli presso la Civica Scuola di Musica di Casatenovo.

Tutti i concerti della rassegna sono ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti. Come ogni prima domenica del mese è possibile visitare gratuitamente il Museo Civico "Ala Ponzone" e il Museo Archeologico: un'occasione imperdibile per ammirare il patrimonio artistico che le due sedi ospitano.

724 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online