Domenica, 28 aprile 2024 - ore 16.44

Il Comune di Cremona aderisce all'iniziativa “Ora della terra” promossa dal WW

Earth Hour è la grande mobilitazione globale proposta dal WWF

| Scritto da Redazione
Il Comune di Cremona aderisce all'iniziativa “Ora della terra” promossa dal WW

Il Comune di Cremona aderisce all'iniziativa promossa dal WWF "Ora della Terra”(Earth Hour), luci spente per salvare il pianeta dai cambiamenti climatici, in programma sabato 28 marzo. Con la collaborazione di AEM Gestioni, dalle 20.30 saranno spente tutte le luci di Palazzo Comunale, le luci artistiche di piazza del Comune e di piazza Stradivari.

Tutti i cittadini sensibili alle tematiche ambientali sono invitati ad aderire  spegnendo le luci dalle 20.30 alle 21.30 per contribuire attivamente all’iniziativa e dimostrando così l’impegno che ognuno di noi può assumere nell’ottica di un risparmio energetico globale.

Earth Hour è la grande mobilitazione globale proposta dal WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, vuole coinvolgere istituzioni, imprese ma anche i cittadini in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile.

Dalla prima edizione 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la ‘ola’ di buio si è diffusa in ogni angolo del pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, il Duomo di Milano, ma anche la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, le cascate Victoria e il grattacielo più alto di Pechino, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Anche quest’anno il Comune di Cremona, aderendo all’iniziativa, vuole dare un tangibile contribuito alla diffusione di una maggior consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia, invitando alla riduzione degli sprechi.

1086 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria