Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.35

Il Cremona Rugby alla 6° edizione del torneo McDonald’s

Organizzata una raccolta fondi a favore della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald

| Scritto da Redazione
Il Cremona Rugby alla 6° edizione del torneo McDonald’s Il Cremona Rugby alla 6° edizione del torneo McDonald’s Il Cremona Rugby alla 6° edizione del torneo McDonald’s Il Cremona Rugby alla 6° edizione del torneo McDonald’s

Nella giornata di giovedì 25 aprile, le categorie under 6-8-10-12 del Cremona Rugby hanno partecipato alla 6° edizione del torneo McDonald’s, che ha avuto inizio alle ore 9:00 presso lo stadio Beltrametti di Piacenza. In questa occasione è stata organizzata una raccolta fondi a beneficio della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. La Fondazione ha l’obiettivo di aiutare le famiglie dei bambini malati attraverso l’apertura e la gestione di Case Ronald e Family Room presso i principali centri pediatrici in Italia e all’estero.

UNDER 6

Cinque le partite disputate dall’Under 6 contro PIACENZA RUGBY -CUS MILANO – GOSSOLENGO -PARCO SEMPIONE PIACENZA LYONS. Quattro le vittorie portate a casa e una sconfitta contro il Cus Milano. I ragazzi hanno dimostrato una grinta pazzesca e una grande voglia di giocare, portando in campo prestazioni di ottimo livello. L’allenatrice si dichiara molto soddisfatta dei ragazzi e del loro approccio alle partite, inoltre aggiunge: "E’ stato emozionante vederli giocare oggi. Ti ripagano di tutti i sacrifici".

UNDER 8

La categoria Under 8 è scesa in campo sei volte, giocando partite da 8 minuti ciascuna. Fase a gironi: 4 partite giocate con Rugby Lyons Piacenza, Rugby Farnese, Rugby Parco Sempione e Piacenza Rugby 2; 2 partite nella seconda fase con Piacenza Rugby 1 e CUS Milano. Una bella mattinata, anche se i risultati non hanno reso giustizia al bel gioco in campo.

UNDER 10

Gli under 10 hanno disputato sei partite contro VAL D'ARDA-FARNESE RUGBY-CUS MILANO-PIACENZA RUGBY-LYONS PIACENZA-ASTI RUGBY. I ragazzi hanno giocato un bel rugby, soprattutto nelle partite iniziali, facendo vedere ottimi progressi e un gran gioco di squadra. La stanchezza, purtroppo, ha giocato un brutto scherzo verso le partite finali, ma gli allenatori si ritengono soddisfatti nel vedere che il duro lavoro svolto in allenamento si sia visto oggi sul campo.

UNDER 12

I ragazzi dell’Under 12 hanno giocato cinque partite contro: ASTI RUGBY-CUS MILANO-VAL D'ARDA-COLORNO RUGBYLYONS PIACENZA. La categoria ha dato prova di saper giocare un rugby evoluto e di ottima qualità trovandosi subito in sintonia coi ragazzi del Piacenza Rugby.

Il buon sostegno e la corsa veloci delle ali hanno permesso di sviluppare un gioco molto dinamico e veloce. Da notare, anche, l’ottimo lavoro del reparto difensivo che ha permesso ai ragazzi di arrivare in finale giocandosi il terzo e quarto posto.

La finale è stata una partita molto combattuta e davvero bella, i ragazzi, anche se spossati si sono fatti valere e hanno spinto fino alla fine, dando il massimo. Purtroppo, hanno perso all'ultimo minuto, ma hanno dimostrato carattere, coraggio e tanta grinta. Tutti gli allenatori si ritengono soddisfatti.

800 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online