Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.48

Il futuro: tema della prima edizione del Premio Letterario ‘Città di Cremona’

Il concorso è rivolto ad autrici ed autori di età inferiore o pari a 35 anni

| Scritto da Redazione
Il futuro: tema della prima edizione del Premio Letterario ‘Città di Cremona’

Il futuro: tema della prima edizione del Premio Letterario ‘Città di Cremona’

Cremona - Si sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Premio Letterario “Città di Cremona”, un evento promosso dalla casa editrice Cremonabooks in collaborazione con l’Associazione Lo Studiolo e l’agenzia di comunicazione Stile libero.

Un evento che si propone di valorizzare giovani talenti della scrittura. Il concorso è rivolto ad autrici ed autori di età inferiore o pari a 35 anni, che potranno iscriversi fino al 31 marzo direttamente sul sito www.premioletterariocremona.it .

La data di consegna della propria opera, ovvero un racconto breve sul tema “il futuro”, è fissata per il 30 di aprile.

La giuria, presieduta da Raffaella Barbierato, sarà composta da Roberta Aglio, Davide Astori, Barbara Caffi, Monica Feraboli, Jacopo Narros e Gianmarco Soldi: a loro il compito di assegnare un primo premio assoluto, nonché una borsa di studio per la migliore studentessa o il miglior studente di scuola superiore partecipante al concorso, grazie al contributo dell’Associazione Lo Studiolo. Sarà pubblicata una raccolta in volume di tutti i racconti ritenuti meritevoli di pubblicazione dalla Giuria. L’iniziativa si concluderà con una serata di premiazione nel mese di settembre.

Per maggiori informazioni: scrivi@premioletterariocremona.it , oppure +39 3713950664

www.premioletterariocremona.it

1064 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online