Il gruppo Triboo S.p.A, attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana, ha annunciato oggi di aver firmato un preliminare, tramite la propria controllata T-Agency S.r.l, per la cessione del ramo d’azienda afferente la piattaforma ShinyStat ed avente ad oggetto l’attività di sviluppo e commercializzazione di software proprietari e relativi servizi nell’ambito della web analytics, data management, marketing automation on-site, a SevenData, la start-up innovativa martech partecipata dalla multinazionale francese Kompass.
L’operazione segna l'avvio della partnership tra il Gruppo Triboo e SevenData S.p.A, la società costituita nel 2017 con l'obiettivo di proporre ai propri clienti soluzioni "data-driven" ad alta tecnologia intorno alla "customer value chain", che va dall'analisi dei mercati e delle customer base all'identificazione dei migliori e più affidabili target B2B e B2C con i quali entrare in contatto
ShinyStat permetterà a SevenData di estendere la propria value proposition e allo stesso tempo il Gruppo Triboo potrà beneficiare della partnership con Kompass attraverso l’offerta delle proprie soluzioni e-commerce, advertising e media a livello internazionale.
L'operazione verrà finalizzata il prossimo settembre con un corrispettivo per la compravendita di 1.450.000 euro, suddivisi di una parte variabile, pari ad 200.000 euro, basata sui risultati futuri.
Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo, ha così commentato la costituzione della Newco che vedrà la partecipazione di Triboo S.p.A. con una quota di minoranza:
Questa operazione permetterà a Triboo di rafforzare ulteriormente la propria offerta di servizi su scala internazionale, sfruttando i benefici della partnership con SevenData e con il gruppo Kompass, in termini di know-how e di risorse commerciali.