Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 08.27

Il Natale d'Incanto 2018 a Salò è sinonimo di divertimento per grandi e piccini

Dal 1° dicembre arriva il Natale d'Incanto a Salò con eventi, le luminarie, la pista di pattinaggio e un Capodanno tra Radio Number One e fuochi d'artificio.

| Scritto da Redazione
Il Natale d'Incanto 2018 a Salò è sinonimo di divertimento per grandi e piccini

Salò, 30 novembre 2018 - Da sabato 1° Dicembre a domenica 6 gennaio 2019 torna il Natale d'Incanto a Salò con tanti eventi culturali in Comune e in Biblioteca, la pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini in Piazza della Vittoria, le luminarie che illumineranno il centro storico salodiano e tanto altro ancora.

 

Il tutto avrà inizio sabato 1° dicembre quando alle ore 15:30 ci sarà l'accensione delle luminarie per le vie del centro storico insieme alla parata dei trampolieri luminosi e ai canti e alle musiche natalizie dei "Pastori di Puegnago". A seguire, alle ore 17:00 in sala dei Provveditori del comune salodiano si terrà la presentazione del libro "Ah, che bel vivere" di Ennio Cominetti sul compositore pesarese Gioacchino Rossini (che quest'anno ricorre il 150° anniversario della morte).

La pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza della Vittoria a Salò - foto Welfare Network

 

La pista di pattinaggio su ghiaccio, presente in piazza della Vittoria fino al nuovo anno, sarà una delle protagoniste del Natale d'Incanto 2018 e sarà il fulcro delle iniziative natalizie salodiane. Domenica 2 dicembre sarà il turno del Mercato dell'Antico sul Golfo sotto i portici del Comune, i Babbi natale animeranno il centro con giochi e attrazioni per grandi e piccini. Nel pomeriggio, si terrà il penultimo Pomeriggio musicale dell'anno e durante tutta la giornata, grazie all'iniziativa DomenicalMuseo, l'accesso al MuSa-Museo di Salò sarà scontato e ci saranno visite guidate gratuite per la mostra Italianissima e il museo (che chiuderanno il 9 dicembre. Per info, 0365 20553, ndr).

 

Le settimane e i weekend successivi a Salò vedranno susseguirsi presentazioni di libri in sala dei Provveditori, l'inaugurazione della mostra sui presepi in Comune, concerti natalizi tra cui quello per la nuova edizione dei Suoni e sapori del Garda, il 12 dicembre arriverà sul lungo lago Santa Lucia e il suo asinello, conferenze, percorsi d'arte e di musica di Natale a cura dell'Ateneo di Salò e della parrocchia di Santa Maria Annunciata e spettacoli teatrali per la nuova edizione di SalòttoTeatro (venerdì 14 dicembre sarà il turno de Le Troiane, a cura di Pino Casamassima).

 

Sabato 15 dicembre alle ore 15:00 l'inaugurazione del nuovo Salòtto della Cultura "Sebastiano Paride di Lodrone" e la nuova Biblioteca Civica salodiana saranno protagonisti indiscussi, in quanto si è recentemente trasferita da Palazzo Coen in via Leonesio, 4 presso l'ex Palazzo di Giustizia della città benacense. Proprio in questa nuova sede, si terrà Salò Baby Christmas 2018 con una serie di incontri e spettacoli che accompagneranno le famiglie verso il Natale e oltre da martedì 18 dicembre a giovedì 3 gennaio 2019 (dettaglio programma, nella foto qui sotto).

A seguire, alle ore 20:30 sempre di sabato 15 dicembre, presso la Sala dei Provveditori del Comune, si terrà il Gran Galà dello Sport e delle Associazioni con il classico Brindisi di Natale, con l'ospite d'eccezione Charlie Cinelli e alle 22 con lo spettacolo di pattinaggio sulla pista di Piazza della Vittoria.

 

 

 

Il Natale d'Incanto 2018 continua il weekend del 22 e 23 dicembre con i concerti natalizi tra cui la Sinfonia di Natale al Cinema Cristal, i saggi di Natale dell'Accademia San Carlo e la rassegna corale, giunta alla 15^ edizione, Auguri in Musica per le vie del centro. Si prosegue anche dopo il Natale con il concerto di Santo Stefano per festeggiare i 200 anni della Banda Cittadina di Salò. La chiusura del 2018 avverrà vicino al Comune di Salò con la pista di pattinaggio aperta fino a tarda sera mentre Radio Number One accompagnerà i presenti verso la mezzanotte e il grande spettacolo dei fuochi d'artificio illumineranno il cielo del nuovo anno sopra Salò.

 

Il 1° gennaio alle oe 16 si terrà il Capodanno in Piazza con il concerto del coro Gospel "The Golden Guys" e le iniziative natalizie si concluderanno domenica 6 gennaio con il Concerto della Befana con l'acoustic band "West & Soda" e il duo Morris Pradoria e Mario Biondi.

 

Per il programma dettagliato, consultate i siti del Comune e della Pro Loco di Salò o consultate il pdf allegato qui sotto.

 

Giangiacomo Maroli - info@welfarenetwork.it

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2580 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online