Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.20

Il nuovo sindaco di Cremona Galimberti. Adesso inizia la sfida, da affrontare insieme

Noi dovrei chiamarmi primo cittadino, ma ultimo cittadino perché va ricostruito il senso delle istituzioni

| Scritto da Redazione
Il nuovo sindaco di Cremona Galimberti. Adesso inizia la sfida, da affrontare insieme Il nuovo sindaco di Cremona Galimberti. Adesso inizia la sfida, da affrontare insieme

CREMONA 8 GIUGNO - Gianluca Galimberti è il nuovo sindaco di Cremona. Ha vinto con il 56,31% dei voti sul sindaco uscente Oreste Perri, fermo al 43,69%. Gianluca Galimberti ha seguito lo spoglio da casa, per poi arrivare alla sede del comitato in largo Boccaccino intorno a mezzanotte e un quarto, davanti alla quale già dalla serata si erano radunati molti cittadini e sostenitori. "Sono commosso - ha detto Gianluca Galimberti, arrivato alla sede del comitato - Abbiamo sempre detto che le parole sono importanti e hanno un senso profondo, per questo voglio dire grazie. Le cose non si fanno mai da soli, questa è una vittoria di tanti e una vittoria di un desiderio di novità. Grazie a chi ha votato per noi e grazie a chi ha votato per il sindaco uscente Perri. E' importante riconoscere il senso democratico del voto. Anche se ci si divide sull'idea di città, poi la città si costruisce insieme".

"Noi dovrei chiamarmi primo cittadino, ma ultimo cittadino perché va ricostruito il senso delle istituzioni a servizio di tutti e perché i nostri poteri forti sono i cittadini a partire dai più deboli. E così sarà. Noi dobbiamo portare il coraggio della mitezza nella politica. Noi, io in particolare, sapremo assumerci fino in fondo la responsabilità di questa vittoria, dando tutti noi stessi. Adesso la sfida si fa davvero impegnativa e difficile, ma affrontiamola insieme". Gianluca Galimberti, durante i festeggiamenti fuori dalla sede, ha ricevuto la telefonata dello sfidante Oreste Perri e lo ha ringraziato per il lavoro fatto in questi cinque anni per la città.

1220 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria