Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.19

Il partigiano ‘Carmen’ ricordato a Pozzaglio nel 77° anniversario fucilazione.

Venerdì 24 settembre partigiano Luigi Ruggeri ‘Carmen’ è stato ricordato a Pozzaglio nel 77° anniversario della fucilazione.

| Scritto da Redazione
Il  partigiano ‘Carmen’ ricordato a Pozzaglio nel 77° anniversario fucilazione. Il  partigiano ‘Carmen’ ricordato a Pozzaglio nel 77° anniversario fucilazione. Il  partigiano ‘Carmen’ ricordato a Pozzaglio nel 77° anniversario fucilazione. Il  partigiano ‘Carmen’ ricordato a Pozzaglio nel 77° anniversario fucilazione.

Il  partigiano ‘Carmen’ ricordato a Pozzaglio nel 77° anniversario della fucilazione.

Venerdì 24 settembre   partigiano Luigi Ruggeri  ‘Carmen’ è stato ricordato a Pozzaglio nel 77° anniversario della fucilazione.

 Nella sala del comune di Pozzaglio hanno ricordato il sacrificio di ‘Carmen ‘ il sindaco di Pozzaglio Biondo Caruccio ed il Presidente dell’Anpi Provinciale Giancarlo Corada Erano presenti molti sindaci della zona, le classi terza A e terza B della scuola media di Brazzoli ed una delegazione della Guardia di Finanza essendo Luigi Ruggeri un sottoufficiale del corpo.

 Il corteo dei presenti si è mosso verso la lapide, collocata nel luogo in cui venne fucilato, dove è stata posto un mazzo di fiori, letta la preghiera del partigiano ed impartita la benedizione.

-----------

Luigi Ruggeri “Carmen” era nato nel 1920 a S. Martino in Beliseto, Sottufficiale della Guardia di Finanza. Venne purtroppo sorpreso e catturato dai fascisti a Pozzaglio il 20 settembre, subì senza cedimento sevizie e torture e venne fucilato all’alba del 24 settembre 1944.

Red/welcr/gcst

 

936 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online