Giovedì, 20 gennaio 2022 - ore 18.44

Il Presidio di Libera-cremasco è lieto di invitarvi a Tutto Fabrizio Bressanelli canta De André

Concerto per Libera contro le mafie La serata si terrà venerdì 15 maggio alle ore 21 presso il Teatro di San Bernardino (via XI Febbraio, Crema)

| Scritto da Redazione
Il Presidio di Libera-cremasco è lieto di invitarvi a Tutto Fabrizio Bressanelli canta De André

Una serata di musica per la comunità. Per parlare a tutti, per coinvolgere i cuori e le menti con la forza e l’entusiasmo che solo le note sanno instillare. Gio Bressanelli e la sua band, composta dai bravissimi Mattia Manzoni, Irene Bressanelli e Matteo Livraga, ci condurranno per mano nello struggente e profondo mondo creato dalle parole in musica del grande Fabrizio De André.

Un amore, quello di Gio per De André, che da anni lo porta a riproporre i brani del cantautore genovese, con la maestria e l'intensità, che solo il grande rispetto per l'autore sanno rendere. Sarà una serata emozionante, resa ancora più significativa alla luce degli ultimi tragici avvenimenti di cronaca, in un tempo, il nostro, nel quale gli emarginati, gli ultimi, tanto cari a De André, reclamano la nostra attenzione e il nostro impegno.

Il Presidio di Libera in territorio cremasco ha fortemente voluto questo concerto: per noi significa moltissimo. È un modo per dire che ci siamo, per cercare di avvicinare a noi i cittadini e per dissipare l'idea lontana, seriosa e un po' chiusa in sé stessa che dell'impegno civile e dell’antimafia passa troppo spesso tra le persone. Vivere il proprio essere cittadini fino in fondo non è necessariamente un grigio sacrificio, anzi non lo è affatto; e noi non siamo speciali, siamo cittadini come gli altri, ma decisi a tenere alta l'attenzione su ciò che inquina la nostra società. Per farlo abbiamo bisogno dell'aiuto.

In allegato le locandine

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

Allegato PDF 2

908 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria