Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.07

Il ricettario del VEG DAY a cura della LAV

| Scritto da Redazione
Il ricettario del VEG DAY a cura della LAV

FORUM BARILLA E NUOVE SFIDE ALIMENTARI, LA PROPOSTA CONCRETA DELLA LAV: “IL MERCOLEDI' VEG PER SALVARE MILIONI DI ANIMALI E DIFENDERE IL PIANETA”.
L'ASSOCIAZIONE IN CENTINAIA DI PIAZZE ITALIANE L'1 E IL 2 DICEMBRE REGALA IL RICETTARIO DEL VEG DAY
"Il problema della sostenibilità della nostra alimentazione, tema di grande attualità e al centro dei lavori della quarta edizione del Forum Internazionale Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN) in corso a Milano, richiede soluzioni concrete e immediate: la proposta della LAV è l'istituzione del Mercoledì Veg, ovvero almeno un giorno a settimana di pasti interamente vegetali, come buona pratica ambientale e stile alimentare salutare - afferma Paola Segurini, responsabile del settore Veg della LAV (www.lav.it) - Porteremo questa proposta nelle piazze delle principali città italiane sabato 1 e domenica 2 dicembre, invitando i cittadini ad aderire al Mercoledì Veg, a casa come in mensa, e regaleremo loro l'esclusivo ricettario di alta cucina vegan firmato dallo Chef Simone Salvini".
“Il Pianeta non usa mezzi termini, ci mette faccia a faccia con il problema della sostenibilità della nostra alimentazione, e se anche i big dell'industria alimentare si interrogano sul futuro dei nostri menu è evidente che qualcosa sta cambiando a livello globale - prosegue Paola Segurini - Non c'è dubbio che la soluzione dei 'paradossi del cibo' è complessa perché dipende dal comportamento di moltissimi attori, ma noi crediamo che se ciascuno si comportasse più responsabilmente si potrebbero fare dei grandi progressi: l'impegno di tutti -  dei singoli, delle famiglie, ma anche delle istituzioni - è importante per adottare uno stile alimentare che non uccida più né gli animali né l'ambiente. Basta infatti un giorno verde a settimana per risparmiare tonnellate di emissioni di anidride carbonica, risparmiare grandi quantità  di preziosa  acqua, salvare milioni di animali da una vita di sofferenze e da una morte spesso impietosa, rendere disponibili risorse alimentari per chi soffre la fame".
Tutti i dettagli sul Mercoldì Veg saranno illustrati dalla LAV sabato 1 dicembre, alle ore 11, a Roma, nel corso della conferenza stampa organizzata in Piazza del Popolo, presso lo stand dell'associazione.
Per scoprire le altre città e piazze d'Italia dove l'1 e 2 dicembre sarà possibile trovare i tavoli della LAV dedicati al Mercoledì veg, basta visitare www.lav.it, www.cambiamenu.it o telefonare alla LAV (tel. 06 4461325).
 
28.11.2012
Ufficio stampa LAV 06.4461325 - 339.1742586
www.lav.it
 
Maria Falvo
Responsabile Ufficio Stampa LAV
Cell. +39 339 1742586
E-mail: ufficiostampa@lav.it

1104 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria