Mercoledì, 22 maggio 2019 - ore 05.41

Il Sindaco Galimberti presente al Giro in Città in Carrozzina (Video Chiara Peli)

Tradizionale appuntamento della rassegna DiVersamente Uguali di Agropolis per sensibilizzare sul tema della barriere architettoniche

| Scritto da Redazione
Il Sindaco Galimberti presente al Giro in Città in Carrozzina (Video Chiara Peli) Il Sindaco Galimberti presente al Giro in Città in Carrozzina (Video Chiara Peli) Il Sindaco Galimberti presente al Giro in Città in Carrozzina (Video Chiara Peli)


Il Sindaco Galimberti presente al Giro in Città in Carrozzina (Video Chiara Peli)

Presente anche il Sindaco Gianluca Galimberti questa mattina, durante il Giro in Città in Carrozzina, appuntamento divenuto ormai tradizionale ma sempre importante per sensibilizzare l’Amministrazione e tutta la cittadinanza sul tema delle barriere architettoniche.

Appuntamento che quest’anno assume un’importanza ancora maggiore, poiché ricorre il 30° anniversario della legge n.13 per il superamento e l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati.

"Stamattina abbiamo percorso in carrozzina la strada che porta dalla chiesa di Sant’Agata al Teatro Ponchielli di Cremona. Il “giro in carrozzina” è un’iniziativa che ogni anno ci permette di individuare le barriere architettoniche e fare il punto sugli interventi fatti e da fare per rendere percorribili a tutti le nostre strade. Con noi c’erano i bambini delle scuole S. Ambrogio e Trento Trieste che hanno provato a camminare bendati e guidati dai propri compagni e sono stati “vigili per un giorno” segnalando biciclette e ostacoli sul percorso. Ringraziamo tutti i partecipanti e continuiamo a lavorare per una città senza barriere architettoniche, per imparare a guardare la vita con gli occhi dell'altro" il commento del Sindaco.

 

Video di Chiara Peli welfare cremona venerdì 10 maggio 2019

https://www.youtube.com/watch?v=rEt0Y_o8hlU

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

 

670 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online