Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.25

Il Sindaco Galimberti presente all'Open Day dello Spazio Donna tenutosi all'ospedale di Cremona

In occasione della Giornata dell'8 marzo tutte le donne hanno avuto l'opportunità di effettuare visite gratuite senza prenotazione e partecipare a incontri informativi sul tema della prevenzione

| Scritto da Redazione
Il Sindaco Galimberti presente all'Open Day dello Spazio Donna tenutosi all'ospedale di Cremona

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di diffondere la cultura dell’informazione e prevenzione sulla base del noto principio “prevenire è meglio che curare”: la diagnosi precoce favorisce e facilita la cura e in molti casi garantisce la guarigione. In particolare, il focus di quest’anno è stato la prevenzione del fibroma uterino nelle varie fasi della vita della donna.

Le parole del Sindaco dopo aver partecipato all'Open Day: "Oggi, 8 marzo, sono stato all'Open Day dello Spazio donna presso l'ospedale di Cremona. Erano presenti tantissime donne per una cosa essenziale: la prevenzione. Quanta professionalità di medici e infermieri, quanto amore per il proprio lavoro. Quanto volontariato, bellissimo e appassionato. Un luogo straordinario di cura, con la medicina dei farmaci e delle relazioni, per essere accanto alle nostre donne in momenti difficili. Un modo perfetto per vivere la festa dedicata alle donne e per celebrare il loro coraggio!".

 

811 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online