Sabato, 14 dicembre 2019 - ore 09.32

Il Sole 24 Ore premia la Giunta Salini

| Scritto da Redazione
Il Sole 24 Ore premia la Giunta Salini

Sondaggio Il Sole 24 Ore premia la Giunta Salini:
prima Provincia in Italia per recupero di consensi rispetto alle elezioni
Cremona, 10 gennaio 2011
Il consueto appuntamento di “Governance Poll”, l’annuale sondaggio realizzato da Ipr-Marketing per Il Sole 24 Ore con l’intento di verificare il consenso degli amministratori locali, premia quest’anno in modo particolare l’Amministrazione provinciale di Cremona guidata dal presidente Massimiliano Salini.
Non solo la Giunta Salini si attesta al 54,5% di gradimento dei cittadini della provincia di Cremona, ma si guadagna anche un posto nella sezione dei “record” messi in luce dal Sole 24 Ore: è infatti la Provincia che guadagna di più in Italia (+3,4%) rispetto al risultato elettorale (Salini ha vinto le amministrative del giugno 2009 con il 51,06% dei consensi).
Ai cittadini interrogati dal sondaggio, come spiega Il Sole 24 Ore, sulla base di un “giudizio complessivo sull’operato del Presidente della Provincia nell’arco del 2010”, veniva rivolta la domanda: “Se domani ci fossero le elezioni provinciali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale presidente di Provincia?”. Il 54,5 % si è espresso a favore.

«Il dato, sicuramente importante, porta come unica conseguenza quella di sentire ancor più forte il peso della responsabilità di non tradire la fiducia dei cittadini» ha dichiarato il presidente Salini. «E’ positivo che i cittadini apprezzino l’operato dell’Amministrazione provinciale, e questo è merito che va diviso equamente fra tutti gli assessori della Giunta. Ed è anche un’iniezione di fiducia al termine di un anno che è stato difficile, come più volte abbiamo sottolineato, a causa della riduzione dei trasferimenti statali che ha portato a una minore capacità di azione delle amministrazioni locali. Ora guardiamo al 2011 con la preoccupazione di riuscire a trovare soluzioni per le gravi difficoltà in termini di lavoro e occupazione che la nostra provincia dovrà affrontare ancora nei prossimi mesi. Quella è stata e resterà l’azione principale su cui concentrare i nostri sforzi: reagire alla crisi e cercare, dove possibile, di creare occasioni di sviluppo».

Ufficio Comunicazione
comunicazione@provincia.cremona.it

1254 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Dopo il  Servizio “ N.U.E 112” ……a Cremona anche l’Elisoccorso in ore notturne.

Dopo il Servizio “ N.U.E 112” ……a Cremona anche l’Elisoccorso in ore notturne.

Il Prefetto di Cremona, Dott. Vito Danilo Gagliardi,ha incontrato, oltre ai Vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e ai rappresentanti dei Vigili del Fuoco, il Vice Presidente della Provincia, nonché alcuni Sindaci e loro delegati allo scopo di esaminare la progettualità in merito all’operatività del Servizio “Elisoccorso 118 AREU”, ovvero alla sua implementazione anche durante le ore notturne.