Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.00

Importante accordo fra Cgil-Cisl-Uil e ARSAC ( Associazione Case di Riposo della Provincia di Cremona)

In data 11 luglio le OOSS CGIL CISL e UIL confederali e di categoria della Funzione Pubblica e dei Pensionati, hanno sottoscritto con ARSAC (Associazione delle Residenze Sociosanitarie della Provincia di Cremona) un'importante intesa in materia di relazioni sindacali.

| Scritto da Redazione
Importante accordo fra Cgil-Cisl-Uil e ARSAC ( Associazione Case di Riposo della Provincia di Cremona)

L'accordo integra le intese già sottoscritte in ambito di ricaduta nel nostro territorio della Legge regionale di riordino del sistema Sociosanitario (L.R. 23/2015) con ASST Cremona, ASST Crema, Assemblea dei sindaci del Distretto di Cremona e dell'ambito Casalasco e in fase di definizione con ATS Valpadana.

Nelle premesse dell’intesa sulle relazioni sindacali si legge fra l’altro.

Il presente protocollo di intesa intende definire congiuntamente il Sistema di relazioni fra ARSAC  e le Segreterie di CGIL, CISL, UIL Confederali e di Categoria dei pensionati e della Funzione Pubblica .

In particolare le parti :

recepiscono il presente protocollo nel rispetto dei principi della piena e reciproca autonomia, nella distinzione dei ruoli e delle responsabilità istituzionali e sociali;

intendono confermare e qualificare la struttura dei rapporti definendone gli ambiti e le modalità .

Riconoscimento dei ruoli  

ARSAC riconosce la funzione di rappresentanza degli interessi generali svolta da CGIL, CISL e UIL e dalle categorie dei pensionati e della Funzione Pubblica. Un ruolo che è dato dal mandato di rappresentanza che le OO.SS maggiormente rappresentative ricevono dai lavoratori e dai cittadini che le rendono interlocutori privilegiati in grado di indicare adeguatamente i bisogni e le esigenze della comunità territoriale.

--------------

In allegato l’intero protocollo.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1508 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online