Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.19

In provincia di Cremona un dicembre ricco di iniziative per AVIS Madignano

Croce d’oro a Ernesto Martinelli, che ha raggiunto la quota di 100 donazioni

| Scritto da Redazione
In provincia di Cremona un dicembre ricco di iniziative per AVIS Madignano

Il Consiglio Direttivo dell’AVIS di Madignano ha messo in cantiere un mese ricco di eventi; il primo è stato organizzato domenica 7 dicembre con la consueta offerta di stelle di Natale e raccolta fondi a favore dell’iniziativa nazionale promossa dall’AIL; ben 76 piantine sono state acquistate da generosi madignanesi.

Nella mattinata di mercoledì 10, la classe V della Scuola primaria di Madignano è stata accolta dai volontari Angelo Benatelli, Franco Rossetti e Lorenzo Ferrari e dal direttore sanitario dott. Davide Ragnoli: i ragazzini si sono recati nella sede di Piazza Portici per uno scambio di idee su cosa fa l’AVIS e su come è fatto il sangue. Dopo un’introduzione il medico si è sottoposto alla sfilza di domande, poste talora con sorprendente specificità. Non è neppure mancato un momento educativo-alimentare: è stato infatti offerto uno spuntino sano e appetitoso a base di noci, cioccolato, frutta e succo senza zucchero, preparato secondo le indicazioni della dietista dott.ssa Elena Piovanelli, che recentemente ha tenuto, proprio su iniziativa dell’AVIS Madignano, un interessante incontro serale sul tema dell’alimentazione corretta per i donatori di sangue.

Pomeriggio prenatalizio di festa, infine, quello di domenica 14 dicembre, quando il Consiglio Direttivo, presieduto da Clara Savoia, ha organizzato il consueto pranzo sociale, che quest’anno si è svolto in un noto ristorante di Torlino Vimercati, e a cui hanno risposto in 70 tra donatori, sostenitori e familiari. Nel corso del pomeriggio, allietato anche da musica e canzoni, sono stati resi noti i benemeriti dell’anno 2014, alcuni dei quali presenti e premiati durante una pausa del momento conviviale: medaglia di rame (8 donazioni) a Fabio Antonelli, Pietro Cantoni, Remigio Lorenzato, Davide Pisati, Fabio Pola, Sarabijt Singh, Matteo Vailati; medaglia d’argento (16 donazioni) a Michele Alpini, Silvia Bonfadini, Samuele Marchetti; medaglia d’argento dorato (36 donazioni) a Giuseppe Crotti, Giovanni Santoro, Manuel Tomella, Luca Valdameri; medaglia d’oro (50 donazioni) a Michele Gandelli, Stiven Patrini; medaglia d’oro con rubino (75 donazioni) a Aurelio Crotti, Giuseppe Rossi; croce d’oro (100 donazioni) a Ernesto Martinelli.

1657 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria