Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.59

Inceneritore Cremona Galimberti: strano che la Leap individui come exit strategy la costruzione di un nuovo inceneritore.

Studieremo il documento, che ancora non abbiamo perché è da novembre che non incontriamo i professori, con maggioranza e coalizione e ci confronteremo con la cittadinanza in incontri pubblici.

| Scritto da Redazione
Inceneritore Cremona Galimberti: strano che la Leap individui come exit strategy la costruzione di un nuovo inceneritore. Inceneritore Cremona Galimberti: strano che la Leap individui come exit strategy la costruzione di un nuovo inceneritore.


La dichiarazione del sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti in merito allo studio Leap ‘Valutazione tecnica ed economico-finanziaria della dismissione del termoutilizzatore di Cremona’.

"E’ interessante come uno studio sull’exit strategy rispetto all’inceneritore proponga come unica soluzione economicamente sostenibile la costruzione di un nuovo inceneritore che colletta rifiuti da tutta italia, una soluzione in controtendenza rispetto alle indicazioni dell’Europa e alle linee regionali. Prendiamo atto della presentazione fatta stamattina da Leap nella sede di Linea Reti Impianti. Continua il nostro percorso con grande serenità: c’è la commissione in Lgh e la commissione regionale alle quali porteremo questo studio per un confronto anche sui dati; studieremo il documento, che ancora non abbiamo perché è da novembre che non incontriamo i professori, con maggioranza e coalizione e ci confronteremo con la cittadinanza in incontri pubblici”

Fonte : Greta Filippini Portavoce del Sindaco

 

1370 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online